Views: 36
Spreca il primo match point per la vittoria del campionato la Gregoriana che perde 3-1 in casa dell’Olimpus Roma e si vede avvicinare proprio quest’ultimi a -2 in classifica rimandando tutti i verdetti all’ultimo turno. Fin dalle prime battute i padroni di casa dimostrano di essere una squadra che non ha nulla da perdere giocando ad un’intensità altissima che mette in difficoltà i pur bravi palleggiatori della Gregoriana. La squadra di mister Pucella, nonostante tutto, crea due occasioni nitide ma Selva blinda la porta con due interventi straordinari tenendo in vita la propria difesa apparsa abbastanza distratta nelle prime fasi di gioco. É però l’Olimpus Roma a passare in vantaggio con Carvalho che firma il suo quattordicesimo gol stagionale staccando di testa su un calcio d’angolo perfetto battuto dal connazionale Neto. La Gregoriana accusa il colpo e, in rapida successione, subisce il 2-0 grazie alla magia di Pietrolungo con un tiro da 25 metri che si insacca alle spalle dell’incolpevole estremo difensore tiburtino e, poco dopo, anche il 3-0 in ripartenza con Neto. Nella ripresa, grazie anche ai cambi di mister Pucella, torna in campo una Gregoriana più decisa che accorcia le distanze su palla da fermo generato dall’espulsione per doppio cartellino giallo di un difensore dei padroni di casa. Sfruttando la superiorità numerica, i tiburtini spingono sull’acceleratore e si guadagnano un calcio di rigore che, però, viene neutralizzato tranquillamente da Selva. L’estremo difensore corona la sua splendida prestazione blindando ancora la porta su due tiri pericolosi della Gregoriana e permette ai suoi di resistere fino al triplice fischio dell’arbitro. Nel finale, scoppia un parapiglia che porta ad espulsioni da una parte e dall’altra, con il Giudice Sportivo che avrà sicuramente del lavoro da fare su questo incontro.
La Gregoriana, comunque, ha ancora il destino nelle proprie mani e con una vittoria nella prossima partita con l’Accademia Sporting Roma festeggerebbe la promozione. L’Olimpus Roma, invece, sarà ospite del Tor Di Quinto e dovrà assolutamente portare a casa i tre punti e sperare che la squadra tiburtina perda o pareggi la propria sfida.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.