Views: 26

Il weekend di Eccellenza, il terzultimo della stagione regolare, è finito in maniera assolutamente positiva per il panorama tiburtino. Non per il Villalba, ancora sconfitto, bensì per il miracolo sportivo del Vicovaro. Ecco il riassunto della giornata numero 32 di categoria.

TALK IN RETE VA IN ONDA OGNI VENERDÌ ALLE ORE 21.00

Eccellenza – girone A

Il Villalba ha perso per 4-2 contro l’Academy Ladispoli facendosi recuperare tre punti da una rivale in zona play-out. Il segnale è veramente preoccupante in vista della post-season, perché molto probabilmente l’avversaria sarà ancora l’Academy Ladispoli. Da capire se in casa o in trasferta: questo vantaggio per ora spetta al Villalba, che però deve mantenere il quattordicesimo posto nelle prossime due partite. Il momento è nero per i tiburtini, perché quella di ieri è la terza sconfitta in fila.

Al vertice il weekend dà clamorose emozioni: la W3 Maccarese si ferma con il Favl Cimini Viterbo per 3-3. Rimonta incredibile nel secondo tempo nel giro di un quarto d’ora, guidata da Alessio Damiani ancora in gol e Luca Di Giovanni. I bianconeri così non perdono la vetta della classifica, ma vengono agganciati da Rieti che vince per 2-0. A 69 punti c’è il Montespaccato, che non sfrutta la settimana favorevole tornando con un solo punto dal match contro la Romulea. Dietro ne approfitta invece il Pomezia, che supera il Civitavecchia per 2-1 salendo a 67 punti. Nelle zone centrali della classifica il Campus Eur distrugge l’Astrea vincendo 4-1. Stesso risultato per l’Audace, che si costruisce la possibilità di fare il play-out con l’Aurelia Antica Aurelio. La Luiss è vicino alla salvezza matematica: 2-0 sul Valmontone. Pari infine tra Aranova e Pescatori Ostia per 2-2.

TUTTI I GIOVEDÌ ALLE ORE 19:30 SU CANALE EST

Girone B

Salvezza (quasi) matematica per il Vicovaro, che festeggia così il secondo anno consecutivo in Eccellenza. Il prossimo sarà il terzo ed è un’impresa per un club dalle modeste disponibilità rispetto alle rivali. Manca un solo punto alla realtà. Il duro lavoro ripaga, ne è la testimonianza ennesima il 3-1 di ieri al Tancredi Berenghi con il Racing Ardea. Canciani, l’ex Villalba Shahinas e Toracchio mettono in cassaforte i tre punti per il Vicovaro che ora occupa addirittura il nono posto a +5 dalla zona playout con due giornate da giocare.

Altre sorprese in vetta anche nel girone B: perde l’UniPomezia per 1-0 con il Monte San Biagio e vede avvicinarsi a -2 il Terracina che però non fa punteggio pieno. Solo 0-0 con il Roccasecca T. San Tommaso e altra chance sprecata. La Lodigiani vince 3-0 e può ancora sperare nella Serie D: deve vincere entrambe le prossime gare e sperare nelle sconfitte delle due davanti. Difficilissimo! Il Certosa pareggia 1-1 con la Pro Calcio Tor Sapienza e abbandona definitivamente i sogni di gloria. Anche il Gaeta viene sconfitto dal Ferentino, che con il 3-1 ottenuto nel weekend si assicura il posto in zona play-out. Il Vis Sezze pareggia 0-0 con il Centro Sportivo Primavera. Il Città di Formia vince 1-0 con il Città di Anagni ed evita il sorpasso del Ferentino al quattordicesimo posto.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *