Views: 17
La vittoria di domenica sul campo dell’Undici Calcio pesa come un macigno in casa Gregoriana. Una vittoria che consente di mantenere i due punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, l’Olimpus Roma. La forza del gruppo si nota anche da queste partite, da quegli attimi finali di partita, quando crederci fino alla fine è più di un motto. Il goal nel finale firmato Alivernini consente ai rossoblù di giocarsi la sfida di domenica prossima, in casa, contro il III Municipio, con un pizzico di tranquillità in più. La formazione di mister Stuppia è in piena corsa per evitare la retrocessione e al momento si trova al terzultimo posto in classifica. Prima del solito focus settimanale con i numeri del match, vi riportiamo alcune righe delle dichiarazioni del match winner di domenica scorsa: Christian Alivernini, in esclusiva a Il Calcio Tiburtino.
Le parole di Christian Alivernini
“Domenica prossima affronteremo un’altra squadra rognosa, perché anche loro sono in cerca di punti per la salvezza. Di sicuro non verranno sul nostro campo per farsi una scampagnata, ma verranno per lottare su ogni pallone con grinta e cattiveria. All’andata ci hanno messo in difficoltà, abbiamo pareggiato lì da loro 3-3. Ho visto una squadra molto vogliosa all’andata, quindi diciamo che è una partita da prendere con le pinze.”
Queste sono solo alcune delle parole dell’intervento dell’attaccante rossoblù. Ascolta l’intervento completo sul nostro canale Youtube dal minuto 1:38:24.
Focus on: Gregoriana-III Municipio – I numeri del match
Numeri in continuo aggiornamento per la Gregoriana che mantiene il primo posto e sale a quota 61 punti, portando a 19 il numero delle vittorie, mantenendo a 4 il numero delle sconfitte e dei pareggi. I goal fatti salgono a 60, mentre quelli subiti a 27, con una differenza reti di +33. Terzultimo posto in classifica con 16 punti i ventisette giornate di campionato con soltanto 3 vittorie conquistate, 7 pareggi e ben 17 sconfitte per il III Municipio. Secondo peggiore attacco con 34 reti all’attivo e seconda peggiore difesa con 70 reti al passivo.
Gli ultimi cinque match
Albula 0-4 Gregoriana
Gregoriana 1-0 Elis
Ferraris Villanova 2-1 Gregoriana
Gregoriana 4-0 Wospac Italy
Undici Calcio 2-3 Gregoriana
Ferraris Villanova 3-1 III Municipio
III Municipio 3-3 Wospac Italy
Undici Calcio 3-3 III Municipio
Accademia Sporting Roma 2-2 III Municipio
III Municipio 1-5 Olimpus Roma
Top-5 marcatori
Si aggiornano i numeri anche per la classifica marcatori in entrambe le squadre, soprattuto in casa rossoblù. Al primo posto per la Gregoriana troviamo sempre Kante con 14 reti, seguito da Rossi a 8, completa il podio Alivernini con 7. Chiudono la top-5 Proietti e Flamini rispettivamente con 6 e 5 centri. Per il III Municipio in testa c’è Rocca con 5 goal, seguono a quota 4 Macciocchi e Orchi, a 3 centri invece Carletti e Costantino.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.