Views: 22
Serviva una vittoria per il Villalba per riaprire i giochi per la salvezza diretta e la vittoria è, effettivamente, arrivata per i tiburtini che superano 0-2 la Romulea e si portano a meno due proprio dai giallorossi e dalla Luiss che occupano a pari merito l’ultima posizione valevole per la salvezza senza passare dai Playout. Sicuramente la partita è stata condizionata dall’espulsione nel primo tempo di Mancini che ha permesso al Villalba di giocare una buona parte di partita in undici contro dieci ma il vero artefice della vittoria tiburtina è assolutamente da attribuire a Laurato. il capitano dei ragazzi di mister Ferranti ha trascinato i suoi con una prestazione eccezionale sbloccando la gara all’ 83′ con un gol d’antologia: Lalli crossa in area, con la difesa della Romulea che respinge sui piedi di Laurato che si coordina splendidamente e, al volo, calcia fortissimo in porta non permettendo all’estremo difensore avversario di compiere nemmeno n accenno di intervento. Il gol arriva nel momento giusto perché anche con l’uomo in più il Villalba faticava a creare pericoli in area avversaria e serviva la zampata del campione che, spesso, è mancata in altre partite. La Domenica pazzesca dell’attaccante, però, non è ancora finita: Il portiere della Romulea esce fino alla sua trequarti anticipando Cardellini che si stava involando verso la rete. La respinta dell’estremo difensore, però, è corta e il pallone rimane nelle disponibilità ancora di Laurato che da lontanissimo calcia in porta e fa 0-2 lasciando i tifosi avversari a bocca aperta. La Romulea nel finale prova d’orgoglio ad accorciare le distanze ma il Villalba concede poco e niente fino a che l’arbitro dichiara chiusa la contesa.
Nel prossimo turno, i tiburtini affronteranno in casa l’Aurelia Antica Aurelio fermata oggi sull’1-1 dall’Astrea mentre la Romulea se la vedrà con il Citizien Academy che è riuscita a tornare alla vittoria contro il Pescatori Ostia.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.