Views: 541
Dopo quanto successo domenica mattina durante e dopo la gara interna contro il Fiumicino e, dopo il comunicato odierno le Giudice Sportivo, il Villa Adriana non ci sta. La lettera che riceviamo direttamente dalla Dirigenza bianco-verde, è un duro sfogo contro ciò che è successo. Di seguito il testo integrale firmato il Direttore, Andrea Spagnoli.
Lo sfogo del Villa Adriana
Facendo seguito a quanto accaduto domenica 25 febbraio 2024 nella gara di campionato di Promozione laziale, girone C, Villa Adriana–Fiumicino ed ai provvedimenti sanzionatori comminati dal Giudice Sportivo, l’ASD Villa Adriana Calcio comunica che presenterà reclamo al fine di tutelare la propria immagine e quella dei propri tesserati ed in definitiva anche la regolarità sportiva del campionato.
Nella gara di domenica, quello che ci ha sorpreso non sono state le decisioni arbitrali tutte a noi avverse, ma è stato l’atteggiamento del direttore di gara presuntuoso e irriverente nei nostri confronti durante tutta la gara. Atteggiamento tenuto anche successivamente considerato il supplemento di referto con il quale ci ha causato altre tre espulsioni per 14 giornate complessive prendendo presumibilmente a caso i giocatori da punire quando a fine gara i nostri calciatori chiedevano chiarimenti al direttore di gara sulle decisioni prese, ma soprattutto del perché avesse tenuto un atteggiamento provocatorio nei nostri confronti.
Usciamo da una sconfitta con 19 giornate complessive di squalifica e riceviamo chiamate per sapere cosa possa essere successo. Ci conoscono e si sorprendono. Difficile da spiegare…
Ricordiamo che anche noi ci alleniamo tre volte a settimana con lo stesso impegno delle altre squadre, anche noi abbiamo uno staff tecnico che si affanna nel cercare le soluzioni alle difficoltà della stagione, anche noi cerchiamo di far quadrare i conti relativi alla gestione della squadra. Tutti noi abbiamo lavori e famiglie alle quali togliamo qualcosa non per vincere le partite ma per uscire sempre dal campo con il rispetto di tutti, il rispetto come calciatori, come società e soprattutto come UOMINI.
Questo comunicato non è il solito sfogo di una squadra sconfitta, di una squadra che nonostante ambizioni diverse lotta per salvarsi, di una compagine che cerca alibi negli errori arbitrali. A noi interessa che da parte di tutte le componenti del calcio dilettantistico ci sia il rispetto nei nostri confronti.
Si segnala che si stanno valutando tutte le possibili azioni da poter intraprendere al fine di tutelare la NOSTRA IMMAGINE ed i NOSTRI VALORI…
Tivoli, il 28/02/2024
Il direttore del Villa Adriana Calcio, Andrea Spagnoli.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.