Views: 131
Notizia che ha del clamoroso quella arrivata oggi su tutte le testate giornalistiche calcistiche laziali. La US Viterbese 1908 si è ufficialmente ritirata dal campionato di Promozione stravolgendo, così, la classifica del girone B che adesso è a sedici squadre. Si chiude, così, uno dei capitoli più tristi di quest’ultimo periodo del calcio laziale iniziato quest’estate con la mancata iscrizione al campionato di Serie D e la conseguente lotta persa con il comune per l’affidamento dello stadio “Rocchi” per finire, poi, iscritta in Promozione dove non aveva sicuramente costruito una squadra di livello.
I gialloblù erano partiti da meno due a causa di una penalizzazione e non giocavano nemmeno a Viterbo (Prima Cesano poi Monterosi) costringendo i tifosi a sposare “la causa” Favl Cimini Viterbo divenuta, ormai, per loro la “nuova Viterbese”. E pensare che per far iscrivere la squadra del patron Romano la Lega aveva dovuto ripescare altre quattro squadre dalla Prima Categoria e questo aveva inizialmente creato molti problemi nella formazione dei gironi di Promozione.
La Sanpolese, così, scende a quota 25 punti visto che aveva giocato e vinto entrambe le partite con la Viterbese mentre il Setteville perde “solo” tre punti, ma ci saranno sicuramente delle polemiche perchè alcuni addetti ai lavori parlano di campionato falsato.
CLASSIFICA (PRIMA E DOPO)
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.