Views: 36
Dopo cinque successi consecutivi, domenica scorsa per la Gregoriana è arrivata la terza sconfitta stagionale, 2-1 sul campo del Colle Salario. I ragazzi di mister Pucella non hanno brillato, complice anche le fatiche di coppa qualche giorno prima, ma nonostante tutto la vetta è rimasta nelle mani dei rossoblù grazie al pareggio della prima inseguitrice. La classifica ora recita: Gregoriana prima con 45 punti, Tirreno Sansa dietro con 44, seguono Colle Salario e Olimpus Roma rispettivamente con 43 e 41 punti. Per i rossoblù c’è da ricordare la partita in meno per la sospensione e il rinvio del match contro la Nova 7 di qualche settimana fa.
Domenica prossima la squadra di San Gregorio riceverà il Pro Fiano, squadra che attualmente naviga al quinto posto con 38 punti conquistati in ventuno partite disputate. I futuri avversari della capolista si sono leggermente staccati dal gruppo di testa, ma sono comunque una squadra da prendere con le pinze in quanto hanno delle qualità veramente interessanti. Nel corso della nostra trasmissione Il Calcio Tiburtino, mister Pucella ha parlato proprio della prossima sfida contro il Pro Fiano.
Le parole di mister Pucella in vista dei prossimi avversari
“Sarà un’altra sfida complicata, ma domenica da parte di tutto il gruppo mi aspetto una risposta immediata dopo questa sconfitta. Sono certo che domenica faremo una grande partita, ovviamente i tre punti per noi saranno fondamentali, mi aspetto una vittoria e anche convincente da parte della squadra, anche se sarà una partita complicata.”
Gregoriana-Pro Fiano, i numeri delle due squadre
Come già detto, la Gregoriana occupa il primo posto della classifica con 45 punti a seguito di 14 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte con un bottino di 45 gol realizzati e 22 subiti. Per il Pro Fiano i punti sono 38, con 11 vittorie, 5 pareggi e altrettante sconfitte, mentre i gol fatti sono 31 e quelli incassati 20.
Le ultime cinque uscite delle due compagini vede quella rossoblù con quattro successi ed una sconfitta, per gli ospiti invece, due successi, due pareggi ed una sconfitta.
Gregoriana ultime cinque partite:
Gregoriana 3-2 Tor di Quinto
Saxa Flaminia Labaro 1-2 Gregoriana
Gregoriana 2-0 Fidene
Tirreno Sansa 0-2 Gregoriana
Colle Salario 2-1 Gregoriana
Pro Fiano ultime cinque partite:
Pro Fiano 2-0 Ferraris Villanova
Wospac Italy 1-3 Pro Fiano
Pro Fiano 2-2 Undici Calcio
III Municipio 1-1 Pro Fiano
Pro Fiano 0-2 Olimpus Roma
Migliori marcatori
La classifica dei migliori marcatori di entrambe le squadre, vede comandare, in casa rossoblù, Kante con 11 reti, seguono a quota 5: Alivernini, Proietti e Rossi. Per la compagine di Fiano Romano invece al primo posto Angjelkoski con 10 gol, seguito da Mocchi con 4 e Spalloni con 3.
Appuntamento a domenica pomeriggio presso il Luigi Antenucci di San Gregorio da Sassola per una sfida dalle mille motivazioni, per entrambe. Con le due squadre che si daranno battaglia per avvicinarsi sempre di più verso i propri obiettivi.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.