Views: 83
Terza vittoria consecutiva per una Tivoli che viaggia a ritmi elevati nelle ultime uscite e batte il Chieti 2-0 all’Olindo Galli. Una vittoria meritata per i ragazzi di mister Granieri contro un avversario nettamente in fase calante ma pur sempre pericoloso. Bastano un gol per tempo, con Vestenicky (primo gol in amarantoblù) che apre e De Marco che chiude, facendosi poi cacciare per doppia ammonizione. Successo che mantiene la Tivoli fuori dalla zona play-out, distante ancora un punto, ma con il gruppo lì davanti che si avvicina ancora di più. Nel prossimo turno i tiburtini faranno giocheranno sul campo del L’Aquila, uscito sconfitto oggi contro l’Atletico Ascoli.
Tivoli-Chieti, il match
Parte forte la Tivoli che crea subito una grande occasione con Camilli che però, a tu per tu con il portiere ospite gli spara addosso. Rispondono gli ospiti con un tiro debole di Gatto con Zappalà che para senza problemi. Al 13’ rimessa Tivoli, la palla arriva all’altezza dell’area piccola sui piedi di Vestenicky che non ci pensa due volte e di destro spedisce subito in rete per l’1-0. Chieti pericoloso sui calci piazzati, ma ancora una volta il numero uno di casa si rende protagonista con un grande intervento.
Nel secondo tempo parte in quarta la Tivoli che sfiora il raddoppio con Camilli di testa ma Antignani smanaccia in corner. Al 67’ il neo entrato De Marco prova la botta da fuori che impensierisce il portiere ospite che para in due tempi. Alla mezz’ora del secondo tempo clamorosa occasione per i padroni di casa con Camilli che si trova a porta vuota e manda clamorosamente sull’esterno del palo, divorandosi il 2-0. A cinque minuti dalla fine gli amarantoblù trovano il gol della sicurezza con De Marco, direttamente su calcio di punizione. Gol ed esultanza troppo sopra le righe per il numero diciannove che da un calcio alla bandierina ed essendo già ammonito si becca il secondo giallo e quindi l’espulsione. Nei minuti di recupero grande occasione del Chieti con Ardemagni, ma ancora Zappalà la manda in corner congelando così il risultato.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.