Views: 102
Fonte immagine: Valle del Salto
Ieri sono andate in scena le gare valide per la terza giornata della Coppa Lazio di Prima Categoria. Per una squadra del nostro territorio che avanza, due che escono. È Il caso della Nova 7 che batte il Palombara e avanza al turno successivo eliminando proprio i sabini. Nonostante la vittoria invece, la Gregoriana esce per contro la Valle del Salto. Vediamo nello specifico cos’è successo nelle gare di ieri.
Coppa Lazio – Prima Categoria
Vince ma non passa il turno la Gregoriana di mister Pucella che, davanti ai propri tifosi, passa in vantaggio con Pascual Quiroga su calcio di rigore, poi trova il raddoppio ancora con l’attaccante sud americano con un gran tiro dal limite. Il tris lo cala D’Urbano con un bel inserimento alle spalle della difesa per il momentaneo 3-0. Nel secondo tempo la Gregoriana prova a mettere la parola fine al discorso qualificazione, ma prima resta in dieci per via dell’espulsione di D’Urbano, poi subisce il 3-1 con De Sanctis dopo una mischia in area di rigore. Durante il forcing finale alla ricerca del gol qualificazione, i padroni di casa rimangono in nove con l’espulsione di Timperi. Dunque Gregoriana fuori a causa del gol in trasferta subito.
Al “Torlonia” di Palombara, la Nova 7 trova la qualificazione grazie alla rete di Rante che stende i rossoblù e regala la prima posizione nel girone ai neroverdi. Nova 7 che si qualifica al turno successivo grazie ai sei punti conquistati nei due match disputati, mentre il Palombara rimane fermo a tre.
Negli altri match, il Soratte passa 3-1 contro il Città di Fiano e strappa il pass per la qualificazione così come l’Almas Roma dopo il 2-0 rifilato alla Pro Calcio Cecchina. Goleada della Dinamo Roma che batte 7-0 l’Elis. Qualificate anche Castrum Monterotondo e Semprevisa che vincono rispettivamente contro Fidene (2-1) e Football Club Frascati (4-1). Passano anche Tor de Cenci e Red Tigers, con la prima che supera 0-2 il Città di Pomezia, mentre la seconda si prende il doppio confronto contro il MYSP. Dentro anche Atletico Capranica, Pianoscarano, Lanuvio Campoleone e Città di Sonnino. Infine, le ultime squadre ad accedere alla prossima fase sono Amatori Vallemaio, Anguillara e Belmonte Castello.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.