Views: 27

Domenica si gioca la ventiquattresima giornata di campionato dei gironi A e B di Eccellenza. Le tiburtine impiegate nei due raggruppamenti stanno vivendo un periodo di ripresa e vorranno certamente continuare cosi nelle due trasferte che le vedranno impegnate. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questo turno.

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE ORE 21 SU CANALE EST

Girone A

Partita importantissima per il Villalba che affronterà l’Astrea, squadra che occupa l’undicesima posizione in classifica ad appena una lunghezza di vantaggio sulla zona Playout. Sono otto, invece, i punti da recuperare per il Villalba che, con una vittoria, potrebbe tornare prepotentemente in corsa per la lotta salvezza magari cavalcando le ottime prestazioni fornite dalla squadra nelle ultime due partite. L’Astrea, invece, dopo una striscia di cinque partite consecutive ha trovato i tre punti che tanto mancavano nella scorsa giornata superando 3-2 il Pescatori Ostia, uscendo così dalla zona Playout. Ci sono tutte le premesse per un sfida emozionante con la pressione tutta sulle spalle dei tiburtini che non possono sbagliare.

Scontro diretto per la vetta per il Montespaccato capolista che sarà ospite della W3 Maccarese che è distante un solo punto ed ha l’occasione ghiotta di prendere il comando con una vittoria. Pomezia e S.S.A. Rieti, entrambe agli stessi punti con i bianconeri di mister Colantoni, saranno impegnate rispettivamente con Romulea e Civitavecchia con i reatini che, sulla carta, avranno la partita più complicata. Vuole continuare la propria scalata anche la Favl Cimini Viterbo che ospiterà l’Aurelia Antica Aurelio mentre cercherà la seconda vittoria consecutiva il Campus Eur in casa del Pescatori Ostia. In fondo, interessanti le sfide salvezza tra Luiss e Citizien Academy e Aranova e Audace mentre l’Academy Ladispoli se la vedrà con il Valmontone che vuole riscattare la sconfitta esterna in casa del S.S.A. Rieti dello scorso turno.

GUARDA I GOL DEL MATCH SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Girone B

Dopo le tre vittorie consecutive e la conseguente uscita dalla zona Playout, cerca il poker il Vicovaro che sarà sopite dell’Atletico Pontinia in netto calo rispetto all’ottimo inizio di stagione. I biancorossi, infatti, non ottengono i tre punti da tre turni e, in generale, sembrano essere un pò sfiduciati e, per questo, sono scivolati pericolosamente in basso in classifica. La distanza di un solo punto in classifica tra le due squadre fa capire che probabilmente sarà una sfida equilibrata con molta pressione e la vittoria di una delle due compagini potrà essere un balzo enorme verso la salvezza.

Dopo averci fatto godere lo spettacolo della finale di coppa, Terracina e Unipomezia proseguono la loro sfida anche in campionato e, Domenica, si giocherà proprio l’attesissimo Big Match tra loro. Tiferà per un pareggio il Certosa che avrà una partita sulla carta abbordabile contro il Racing Ardea e, in caso di vittoria, potrebbe tornare in gioco per la lotta al vertice. Dopo la straordinaria vittoria nel derby con il Terracina cerca conferme anche il Gaeta che se la vedrà con il Città Di Anagni che come il Certosa ha l’occasione di accorciare sulle prime. Partita d’altra classifica anche quella tra Lodigiani e Vis Sezze con il Colleferro che, invece, sarà accolto dal Nettuno a caccia di punti salvezza. A proposito di salvezza, partite importanti tra Pro Calcio Tor Sapienza e Monte San Biagio e Città Di Formia e Centro Sportivo Primavera mentre il Ferentino sarà ospite del Roccasecca per credere ancora al miracolo salvezza vista la situazione.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *