Views: 58
Weekend di grandi successi nei gironi B, C e D di Promozione per le compagini tiburtine. La corsa alla salvezza entra sempre più nel vivo e ogni punto è importante per il futuro di tutti coloro che ne sono coinvolti.
Promozione – Girone B
Il Setteville vince in rimonta per 3-2 contro il Tor Lupara al Cardinal dell’Acqua e sfrutta il turno benevolo per recuperare punti in zona playout. Giacomo Cialoni apre le marcature, ma la doppietta di Mirko Minniti porta gli ospiti in vantaggio. Lorenzo Sanluca e Alessio Picistrelli, che ha raggiunto 150 gol tra i dilettanti, portano alla squadra tiburtina la vittoria fondamentale anche per allontanarsi ulteriormente dagli ultimi due posti. Che momento per Giuseppe Di Vico e i suoi!
La Sanpolese non si ferma proprio più ed esagera anche stavolta vincendo 3-0 con la Viterbese. Jonathan Di Corpo segna la terza rete consecutiva, per la prima volta in stagione la squadra bianco-rossa si trova all’ottavo posto al di fuori dei playout. 28 punti di cui 10 guadagnati nelle ultime 4 partite con il neo-allenatore Marco Pontani. Un cambio vincente che sta dando ragione alla società.
Rieti passeggia a Grottaferrata superando gli avversari con il risultato di 4-0, anche il Monterotondo non sbaglia e passa per 2-0 con il Poggio Mirteto. Il Fiano Romano tiene il passo ma a distanza: 1-0 con il Cantalice, stesso risultato tra l’altro nello scontro diretto salvezza che ha visto vincere il VJS Velletri con l’Atletico Lodigiani. Il Valle del Peschiera reagisce all’ultimo pessimo weekend e ottiene i tre punti con il 2-0 sul Riano. Unico pareggio, 1-1, tra Settebagni ed Athletic Soccer.
Girone C
Il Villa Adriana sembrava essere resuscitato dai mesi bui di crisi, ma è ripiombata nel suo limbo di bassa classifica. Sconfitta tra le mura amiche con il Rocca Priora per 2-1, decidono Emanuele Renzi e Paolo Troisi. Niente da fare per i coccodrilli, che si trovano a 3 punti dall’ultimo posto nonostante i 3 risultati utili consecutivi delle scorse settimane. Tutto nuovamente è da rifare, lottare per rimanere in Promozione è l’obiettivo.
Lo Zena Montecelio pareggia per 2-2 con l’SPQV Velletri ultimo in classifica e delude ancora, per l’ennesima volta in questa stagione di pochissimi alti e tanti bassi. 22 punti e undicesimo posto, difficile pensare ad una rimonta di 8 punti sulla salvezza diretta. I playout sono il destino del Grifone, la speranza è quella di arrivare più in alto possibile per avere un sorteggio favorevole.
Il Grifone cade clamorosamente con il Grifone Gialloverde per 3-1, ma rimane a 6 punti dal secondo posto occupato dal Fiumicino uscito con i 3 punti grazie al 3-2 sulla De Rossi. La Rodolfo Morandi si ferma sull’1-1 con la Vigor Perconti, l’Ottavia ne approfitta e si avvicina superando lo Sporting Ariccia con il risultato di 2-1. Il Bellegra dilaga e vince 5-0 con lo Spes Mundial, ultima partita del weekend finita in parità per 2-2 tra Fonte Meravigliosa e Futbol Montesacro.
Girone D
Nel girone D di Promozione il Sant’Angelo Romano pareggia per 0-0 con lo Sporting San Cesareo e non si sblocca al Fiorentini di Montecelio. Sette settimane di fila senza vittoria, l’ultima è stata domenica 10 dicembre con la Polisportiva Tecchiena. Quasi due mesi a secco per i ragazzi di mister Lucani che hanno collezionato appena due punti in sette partite. La situazione è ai limiti del tragico, la retrocessione è ad un passo e serve un cambio di rotta.
Città di Paliano segna quattro gol al Valle Martella, a pari punti al primo posto il Ceccano che chiude con un 3-1 contro il Falaschelavinio. Il Casal Barriera perde terreno pareggiando 2-2 con l’Indomita Pomezia, lo Sporting Montesacro addirittura cade con la Polisportiva Tecchiena: esito finale 1-0 per la squadra in zona playout. L’Atletico Lariano è in caduta libera, seconda sconfitta consecutiva e stavolta per 3-2 con l’Atletico Torrenova. L’Atletico Vescovio vince 2-0 con il Vis Subiaco, ultimo risultato della settimana tra Colonna e Ardea: 1-0 per gli ospiti che allontanano definitivamente il fanalino di coda del girone D.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.