Views: 536
Con un comunicato sui propri canali social, lo storico gruppo Ultras del Ferraris Villanova, la Brigata Ferraris, annuncia il suo scioglimento dopo 7 anni di attività. Conosciuta per il suo incessante tifo in casa e fuori, la Brigata Ferraris ha sempre fatto parlare di se, diventando uno dei gruppi ultras più importanti del nostro territorio. A lasciare un messaggio sulla pagina ufficiale della società, è stato il Presidente del Ferraris Villanova, Fabio Trotto. Di seguito il comunicato della Brigata Ferraris Villanova e il messaggio del Presidente del Ferraris sui canali social della società.
Brigata Ferraris, il comunicato del gruppo Ultras
A seguito della riunione settimanale di ieri, prendiamo la decisione di non esporre più, nè in casa, nè in trasferta, lo striscione BRIGATA FERRARIS.
Il gruppo si scioglie dopo 7 anni di gloria, nel momento a nostro dire piu opportuno.
Portiamo con noi l’orgoglio di aver sostenuto, con la mentalità che ci ha contraddistinto, ogni occasione casalinga e non, la squadra.
Ringraziamo tutti coloro che hanno fatto parte del gruppo, i vecchi fondatori, i nuovi ragazzi e tutti quelli che hanno condiviso con noi gioie e dolori.
Auguriamo a tutti, sul campo e sugli spalti il meglio possibile.
W IL FERRARIS
GLORIA ALLA BRIGATA.
Fonte: Brigata Ferraris Villanova
Ferraris Villanova, il messaggio del Presidente Fabio Trotto
“Nella giornata di ieri, tramite i loro canali ufficiali social, sono venuto a conoscenza dello scioglimento del gruppo storico che ci sostiene da sempre, la “Brigata Ferraris”.
Inizialmente, facendo un discorso prettamente societario, abbiamo atteso qualche ora senza prendere posizione su quanto letto, ma con il passare del tempo, nonostante le ultime vicissitudini, dove ci sono state delle incomprensioni con lo stesso tifo organizzato, il nostro modo di vedere la notizia è cambiato.
Da parte nostra è DOVEROSO scrivere quello che sono e sono stati per noi questi ragazzi, amici, che da sempre hanno sostenuto e incoraggiato il nostro operato.
Ovviamente come in tutte le case che si rispettano la convivenza non è mai rose e fiori e anche per noi ultimamente la situazione non è stata così lieta.
Nonostante questo ringraziamo la “Brigata Ferraris” per tutto il sostegno e l’Amore che in questi anni ha mostrato verso l’unica squadra che rappresenta la nostra città, che rappresenta la nostra Villanova.
Il senso di appartenenza dimostrato su ogni campo e in ogni dove, per noi è stato e sarà motivo di orgoglio! Anche l’esasperazione del sostegno, che a volte diventava scomodo da gestire, è stato oltre che motivo di preoccupazioni, motivo di stimolo a fare sempre meglio.
Per questo per noi oggi nonostante le prese di posizioni recentemente intraprese, non rimane che fare un grande APPLAUSO a tutto il gruppo e a ringraziare uno ad uno i componenti per il supporto che dal primo giorno ci ha mostrato.
Non sarà facile per gli altri gruppi che si sono formati negli anni sulla scia della “Brigata Ferraris”, colmare il buco che la stessa lascia, ma sappiamo che l’amore che si prova verso il Ferraris Villanova sarà stimolo per far si che quanto fatto fin’ora da questi ragazzi continui nel tempo!
Ovviamente nel calcio tutto rimane quello che è!
La società farà quello che gli compete cercando sempre di fare il meglio per la squadra di calcio della città che rappresenta, andando sempre nella sua direzione e continuando anche a prendere decisioni a volte non condivise, il tifo con le sue logiche continuerà a trasmettere Amore incondizionato per la maglia che Ama.
Concludo ringraziando e salutando la “Brigata Ferraris” con una frase esposta su uno striscione mostrato agli arbori della rinascita del Ferraris Villanova, ancor prima della decisione presa dai componenti del gruppo di dar vita alla Brigata, ma che per noi rappresenta il modo più bello per ringraziarla, perché ieri si è sciolto un gruppo organizzato, ma oggi lo stesso entra di diritto nella storia del ASD Attilio Ferraris Villanova 1956!
“IL FUTURO SARA’ SOLO IL RICORDO DI UNO STUPENDO PASSATO!”
Grazie Ragazzi!”
Fonte: ASD A. Ferraris Villanova 1956
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.