Views: 66
Tante le conferme nei gironi B e D di 1^ Categoria Laziale con le tiburtine protagoniste di gioie e dolori. Nel girone B il Palombara passa a Guidonia, nel D la Gregoriana si riprende la vetta della classifica ai danni del Tirreno Sansa. Vediamo nel dettaglio tutto ciò che è successo nei due raggruppamenti.
1^ Categoria – Girone B
Il Palombara passa al “Fiorentini” contro il Guidonia grazie alla rete trovata nel finale di Gizzi che conferma i sabini al secondo posto in classifica alle spalle del Castrum Monterotondo. La Polisportiva Castel Madama cade in un match pirotecnico in casa della Castelnuovese per 4-3. Le reti di Bischi, Mori e Di Brango non bastano ai rossoblù che rimangono a secco per la terza partita consecutiva (una sconfitta e due pareggi) e scivolano all’ottavo posto.
Castrum Monterotondo e JFC Civita Castellana vincono entrambe, rispettivamente contro Passo Corese (4-0) e Ginestra (1-0). Poker del Casperia in casa del Brictense (4-1) con la prima che sale al quarto posto alle spalle del “magico” trio di testa. La Valle del Salto supera 4-0 l’Alba Cittareale in un match senza storia, pareggio invece tra il Poggio San Lorenzo e Real Gavignano Ponzano (2-2). Chiude il 3-1 del Città di Fiano al Cittaducale.
Girone D
Pareggio a reti bianche nel derby tiburtino tra il Ferraris Villanova e l’Albula. Uno 0-0 che muove parzialmente la classifica di entrambe. La Gregoriana passa all’inglese sul Fidene con i gol di Rossi e Valdastri, tutti nel secondo tempo e primo posto in classifica che torna nelle mani dei rossoblù grazie anche alla caduta del Tirreno Sansa in casa dell’Olimpus Roma (3-1). Risponde la Nova 7 con il 4-0 in casa del III Municipio. Prestazione maiuscola dei nero-verdi che, visti i precedenti contro le squadre di bassa classifica, prendono subito in mano la partita e portano a casa tre punti importantissimi in vista del big match di settimana prossima.
Altro 0-0 di giornata è quello tra l’Accademia Sporting Roma e l’Elis. Seconda vittoria stagionale per il Saxa Flaminia Labaro che passa 3-1 a Tor di Quinto, successo di misura invece per il Colle Salario contro l’Undici Calcio. Infine il Pro Fiano batte 3-1 il Wospac Italy e rimane nel quartetto al terzo posto con 36 punti.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.