Views: 110
Dopo ben tre mesi dall’ultimo successo casalingo, la Tivoli Calcio 1919 torna alla vittoria tra le mura amiche e lo fa battendo 2-0 il Notaresco. I tiburtini vincono una partita tesa con molti errori da parte di entrambe le squadre. Iniziano meglio gli ospiti che creano molta intensità ed una pressione alta che mette molto in difficoltà i ragazzi di mister Granieri. Calata l’intensità, la Tivoli prende campo e crea diversi pericoli, sbaglia un rigore con De Marco a fine primo tempo e poi la sblocca a otto minuti dalla fine con Camilli. La classifica ora vede gli amarantoblù salire a quota 22 punti, portandosi a -2 dalla salvezza diretta. Prossimo impegno settimana prossima contro il Matese per la Tivoli che deve dare continuità in uno scontro diretto che dirà molto sul prosieguo del campionato.
Tivoli-Notaresco, il match
Prima occasione Notaresco al 17’ con Belloni che, trovato in area grazie ad un lancio perfetto, prova la conclusione al volo ma Zappalà si fa trovare pronto e blocca. Al 23’ ancora Belloni si destreggia bene in area di rigore, botta di destro che si infrange sull’esterno della rete. Alla mezz’ora clamorosa occasione per la Tivoli: schema perfetto su calcio di punizione con Savi che si trova solo in area di rigore, arriva sul fondo, palla sul primo palo per Panaioli in corsa che però non centra la porta mandando fuori di pochissimo. Un minuto più tardi altra occasione: De Marco lanciato a campo aperto, a tu per tu con il portiere ospite spara alto. 42’ minuto di gioco e Notaresco pericoloso con un tiro da fuori smanacciato in corner da Zappalà che sventa così il pericolo. Al 45’ De Marco viene atterrato in area, lo stesso numero dieci si presenta dal dischetto, rincorsa e palla alta sulla traversa. Altro rigore sbagliato in questo campionato per la Tivoli.
Secondo tempo dalle poche emozioni, con le occasioni che latitano e la partita si accende solo negli ultimi quindici minuti. Al 75’ ci prova su calcio di punizione Camilli, palla che sfiora la traversa ed esce di poco. All’82’ la Tivoli passa in vantaggio con Camilli che risolve una mischia in area e di destro batte il portiere ospite per l’1-0. Cinque minuti più tardi il Notaresco prova a reagire con un tiro forte da dentro l’area, ma ancora Zappalà salva il risultato e blinda la porta. A partita finita la Tivoli raddoppia con Cruz che si libera in area di rigore, tiro, e portiere battuto, con il “Galli” che esplode di gioia e vittoria che torna dopo tantissimo tempo tra le mura amiche.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.