Views: 28
Al via la 22^ giornata del campionato di Eccellenza, in programma domenica 28 Gennaio. Trasferte per le tiburtine Villalba e Vicovaro, entrambe alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona play out.
Eccellenza – Girone A
Si prospetta un weekend di fuoco per il Villalba, sarà ospite della capolista Pomezia Calcio. Match fondamentale per entrambe le compagini, con i padroni di casa che devono vincere per restare in vetta, e gli ospiti che hanno un disperato bisogno di punti per allontanarsi dalla parte bassa della classifica. Il Montespaccato sarà ospite del Valmontone, pronto ad approfittare di un ipotetico passo falso del Pomezia. S.S.A. Rieti e W3 Maccarese sono entrambe a 42 punti, e ad un passo dai play off. Saranno impegnate rispettivamente contro Campus Eur e Aurelia Antica Aurelio. Match in zona salvezza tra Aranova e Romulea, con i padroni distanti di solo un punto dagli ospiti. Scontro ai margini della zona play out tra Luiss e Astrea. Il Favl Cimini Viterbo ospiterà il Citizen Academy, ultimo in classifica. Occasione per il Pescatori Ostia, impegnato nella sfida casalinga contro l’Academy Ladispoli. Chiude la giornata Civitavecchia – Audace.
Eccellenza – Girone B
Il Vicovaro è alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo: dopo la vittoria di misura nello scorso turno i ragazzi di mister Baiocco saranno chiamati alla prestazione nella trasferta contro il Roccasecca T. San Tommaso, attualmente a +5 dagli arancioverdi. Occasione da non sprecare per i ragazzi di mister Baiocco, che con una vittoria potrebbero ridurre il gap ed allontanarsi dalla zona play out. Girone B che continua a vedere lo scontro ad oltranza tra UniPomezia e Terracina: la capolista sarà impegnata nella trasferta contro il Colleferro, mentre il Terracina ospiterà il Vis Sezze. Lotta intensa anche per i play off, con lo scontro diretto tra Certosa e Gaeta. Occasione per il Città di Anagni, che ospiterà il Centro Sportivo Primavera. Ferentino e Racing Ardea, che attualmente occupano gli ultimi due posti, affronteranno le trasferte di Lodigiani Calcio e Nettuno. Scontro poco sopra la zona salvezza tra Pro Calcio Tor Sapienza e Atletico Pontinia: sono solo 3 i punti che dividono le due compagini. Ultima partita del girone Città di Formia – Monte San Biagio, entrambe in piena zona play out e con sei punti di distacco a favore degli ospiti.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.