Views: 32
Domenica scorsa la Gregoriana ha centrato il dodicesimo successo in campionato battendo 2-1 a domicilio il Saxa Flaminia Labaro. Una vittoria che ha portato la banda Pucella a rosicchiare due punti alla capolista Tirreno Sansa e quindi portarsi a -1 a qualche settimana dallo scontro diretto. Sul taccuino ci finiscono capitan Rossi e il baby bomber Rozzi che centra il terzo gol consecutivo in questo campionato. La prossima sfida sarà all’Antenucci di San Gregorio contro il Fidene con la quale i rossoblù avevano pareggiato 0-0 nel girone di andata.
Le parole di Marco Rossi sul prossimo match
Prima di immergerci con i numeri che riguardano il prossimo match di campionato, queste sono le parole di Marco Rossi, capitano dei rossoblù, alla nostra trasmissione “Il Calcio Tiburtino” sulla sfida contro il Fidene.
“Domenica affronteremo il Fidene, ma avremo un filotto di partite importanti, decisive. Abbiamo il dovere di rimanere lì, quindi dobbiamo fare di tutto per rimanerci partita dopo partita. Dobbiamo lavorare tanto su tante situazioni perché possiamo migliorare. Ultimamente prendiamo molto spesso gol, quindi dobbiamo lavorare soprattutto difensivamente. Siamo lì a -1 perché la capolista ha pareggiato e abbiamo guadagnato due punti, ma non ci adagiamo sicuramente anzi, dobbiamo dare il massimo per dare filo da torcere alla prima in classifica.”
Gregoriana-Fidene, i numeri della sfida
La prossima sfida di campionato vedrà contrapporsi due squadre che stanno vivendo due campionati opposti. La Gregoriana si trova attualmente al secondo posto con 39 punti conquistati grazie alle 12 vittorie, ai 3 pareggi e con sole 2 sconfitte. I rossoblù attualmente sono il terzo miglior attacco con 40 reti all’attivo, mentre la difesa registra 20 gol incassati. La difesa appunto, incassa gol da cinque turni consecutivi (8 gol totali) e come dice capitan Rossi, quindi, c’è del lavoro da fare. Il Fidene rimane stabile a metà classifica con 24 punti, una posizione tutto sommato tranquilla. Per i rossoverdi il bilancio stagionale è di 7 successi, 3 pareggi e 7 sconfitte, con 31 gol fatti e 26 subiti.
Nella top 5 dei migliori marcatori di entrambe le compagini, per la Gregoriana troviamo come sempre in testa Kante con 11 centri. Al secondo posto Aliverini con 5, mentre Proietti e Rossi seguono con 4. Chiudono Flamini e Rozzi con 3. In casa Fidene il leader è Pascale con 10 gol, seguito da Mancini a 5, mentre con 2 reti troviamo: Capozzi, Ciccanti, Caggia, Pasi e Aureli.
Appuntamento a domenica pomeriggio presso lo Stadio “Luigi Antenucci” di San Gregorio da Sassola per la sfida tra la Gregoriana e il Fidene valida per la diciottesima giornata di campionato del girone D di Prima Categoria.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.