Views: 56

Diciassettesima giornata di campionato per i gironi B e D di 1^ Categoria ricca di conferme e anche di sorprese, soprattutto per le zone di alta classifica. Vediamo con ordine cos’è successo in entrambi i raggruppamenti della terza serie regionale.

TALK IN RETE VA IN DIRETTA OGNI VENERDì ALLE ORE 19:45

1^ Categoria – Girone B

Nel girone B caduta a sorpresa delle prime della classe, Palombara e Castrum Monterotondo, con il JFC Civita Castellana che ne approfitta e si riposa a -1 dalla vetta. Il Palombara, appunto, cade malamente tra le mura amiche contro la Valle del Salto con il risultato di 4-1, unico gol dei sabini firmato Taddei. Il Castrum cade invece 2-1 sul campo del Casperia. Il Guidonia non riesce a fermare la rincorsa del Civita Castellana e cade 2-1 sotto i colpi di Sciommeri e Patrizi, mentre ai tiburtini non basta il momentaneo pareggio firmato Lorenzo Marini. Non approfitta del K.O. dei corvi la Polisportiva Castel Madama che frena 2-2 contro il Cittaducale. Botta e risposta tra le due compagini con i castellani che si portano due volte in vantaggio (Mancini e Bischi), ma vengono puntualmente rimontati dagli ospiti (Mangang e Pirri).

Sugli altri campi, il Città di Fiano batte 4-3 la Brictense, l’Alba Cittareale cade in casa 1-3 contro il San Lorenzo, mentre il Ginestra vince lo scontro diretto contro il Passo Corese 0-2 e scavalca proprio i bianconeri in classifica al quartultimo posto. Chiude l’1-1 tra Real Gavignano Ponzano e Castelnuovese.

GUARDA LA DICIOTTESIMA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girone D

Partiamo con la grande vittoria ottenuta dall’Albula che interrompe così il digiuno che durava da ormai sei turni. Il 3-0 ai danni dell’Elis (Narcisi, Scattoni e Di Mugno) porta i tiburtini a -1 proprio dalla compagine romana e a +6 dalla zona play-out. La Gregoriana supera 2-1 l’ultima della classe grazie alle reti di Marco Rossi e Carlo Alberto Rozzi con una gran prova di carattere. Tre punti importanti per i rossoblù che approfittano dello scivolone del Tirreno Sansa (2-2 contro il III Municipio) e si portano a -1. Torna al successo anche la Nova 7 che si sbarazza con lo stesso risultato l’Undici Calcio, decidono la sfida Rida e Antonini. Continua a mancare l’appuntamento con la vittoria il Ferraris Villanova che, con il 2-0 rimediato contro il Pro Fiano, centra la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.

Negli altri match spicca il 5-1 rifilato dal Tor di Quinto all’Accademia Sporting Roma e il 2-0 del Colle Salario al Wospac Italy, infine, l’Olimpus Roma batte 2-1 il Fidene fuori casa.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *