Views: 17
Al via la 21^ giornata di Eccellenza, che impegnerà tra le mura amiche le tiburtine Villalba e Vicovaro, entrambe con un disperato bisogno di ottenere punti per allontanarsi dalla zona play out.
Eccellenza – Girone A
Match non semplice per il Villalba, che ospiterà la Favl Cimini Viterbo, proveniente dalla vittoria di misura contro l’Astrea nello scorso turno e fortemente proiettata verso la zona alta della classifica. La capolista Pomezia sarà ospite dell’Astrea, match che potrebbe garantire l’allungo dal Montespaccato, impegnato nella complessa trasferta contro il Campus Eur, distante solo 3 punti dal secondo posto. Seguono S.S.A. Rieti e W3 Maccarese, impegnate rispettivamente contro Academy Ladispoli e SS Romulea. Bisogno di punti per le ultime della classe, Citizen Academy e Pescatori Ostia: i primi ospiteranno l’Aravona, i secondi saranno ospiti della Luiss. Scontro diretto tra Aurelia Antica Aurelio e Civitavecchia che promette una partita dal clima infuocato. Chiude il girone A Audace – Valmontone.
Eccellenza – Girone B
Apre le danze nel girone B l’anticipo di sabato 20 Gennaio che vedrà il match tra Ferentino, ultimo in classifica, e Città di Anagni, attualmente quarto, a soli 6 punti dalla vetta. Cima della classifica occupata inesorabilmente dall’Unipomezia, che non deve perdere punti nella sfida contro il Racing Ardea, attualmente penultimo. Occasione per il Vicovaro, che sarà impegnato nel match casalingo contro il Città di Formia. Entrambe le compagini si trovano in piena zona play out, con i tiburtini in vantaggio di quattro misure e a soli -3 dalla zona salvezza. Terracina e Certosa sono pronte ad approfittare di eventuali scivoloni per stravolgere la parte alta della classifica. Entrambe le formazioni saranno impegnate in trasferta, rispettivamente contro Centro Sportivo Primavera e Vis Sezze.
La Pro Calcio Tor Sapienza, appena sopra la zona play out, deve trovare punti contro il Nettuno se non vuole rischiare grosso. Sfida impegnativa per il Gaeta, che ospiterà il Colleferro, a soli -3 dai padroni di casa. Importante il match tra Atletico Pontinia e Roccasecca S. Tommaso, a solo un punto di distanza l’una dall’altra. Ultima partita del girone che vedrà Monte San Biagio e Lodigiani Calcio contendersi i 3 punti.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.