Views: 23

Domenica si giocherà la ventesima giornata di campionato (la terza di ritorno) dei gironi A e B di Eccellenza. Entrambe le tiburtine impegnate nei due raggruppamenti giocheranno in trasferta per cercare di tornare alla vittoria che sarebbe fondamentale per i rispettivi obiettivi. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questo turno.

https://www.youtube.com/live/oAcuR1PCJlM?feature=shared
IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDÌ SERA ALLE ORE 21 SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

Eccellenza – Girone A

Il Villalba, ancora immerso nel proprio periodo nero, sarà ospite dell’Aranova, una delle poche squadre che i tiburtini sono riusciti a battere nel girone d’andata e rivale per la lotta alla salvezza diretta. I rossoblù, infatti, occupano l’ultima posizione che varrebbe la salvezza e hanno un vantaggio di ben otto punti sui prossimi avversari che, quindi, dovranno assolutamente vincere per non perdere ulteriore terreno.

Giocheranno in orari diversi le due capoliste del girone Pomezia e Montespaccato. I ragazzi di mister Bussone, infatti, giocheranno in mattinata a Ladispoli contro l’Academy che cerca necessariamente punti salvezza. I pometini, invece, saranno impegnati nel posticipo pomeridiano sul proprio campo contro la Luiss che viene dall’incredibile sconfitta per 4-5 subita contro la Favl Cimini Viterbo. Dopo aver conquistato il terzo posto solitario nella sfida con il Campus Eur, L‘Aurelia Antica Aurelio vuole mantenersi in scia delle prime due. La loro prossima partita, però, non sarà facile visto che affronteranno il Valmontone in trasferta, squadra che dopo l’inizio difficile si sta rivelando una delle sorprese più positive di questa stagione.

Cercheranno di rimanere a meno tre dalla vetta Campus Eur, W3 Maccarese e S.S.A. Rieti che occupano la quarta posizione in classifica. I primi saranno ospiteranno l’Audace mentre la W3 Maccarese dopo le due vittorie contro Villalba e Terracina (In coppa) cerca il tris in casa del Citizien Academy ultimo reduce dalla batosta di Civitavecchia. L’S.S.A. Rieti affronterà in trasferta la Pescatori Ostia mentre il Civitavecchia distante solo quattro punti dalla prima posizione, con un successo contro la Romulea rientrerebbe pienamente in gioco per la vittoria finale. Infine, L’Astrea sarà ospite della Favl Cimini Viterbo che non ha ancora perso le speranze di rientrare sulle prime della classe.

Girone B

Sfida importante per il Vicovaro che sarà impegnato nella trasferta contro la Lodigiani, squadra che occupa la settima posizione in classifica e proprio come gli arancioverdi sta vivendo un periodo di flessione dopo l’ottimo inizio. La situazione dei ragazzi di mister Baiocco, però, è molto più preoccupante e servirà un’ottima prestazione per tornare alla vittoria e riuscire dalla zona playout.

Graziato dal Terracina nella scorsa giornata, l’Unipomezia è ancora in vetta e cercherà di mantenere il vantaggio di due punti affrontando in trasferta il Nettuno che, invece, cerca punti salvezza importanti. Anche i biancocelesti saranno impegnati contro una squadra che lotta per non retrocedere visto che al “Colavolpe” arriverà il Ferentino ultimo in classifica.

Cerca la sesta vittoria consecutiva il Certosa che accoglierà il Centro Sportivo Primavera mentre il Città D’Anagni vorrà confermare l’ottima prova contro il Vicovaro nella scorsa giornata ospitando il Monte San Biagio. Sfide in trasferta per Gaeta e Atletico Pontinia che giocheranno rispettivamente contro Racing Ardea e Città Di Formia mentre il Colleferro se la vedrà con l’ostica Vis Sezze. Infine, partita importante per rialzare la testa per la Pro Calcio Tor Sapienza che affronterà il Roccasecca.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *