Views: 29
Dopo la pausa natalizia, torna finalmente in campo l’Eccellenza con la diciannovesima giornata ( seconda di ritorno). Villalba e Vicovaro giocheranno entrambe in casa e cercheranno di iniziare al meglio il nuovo anno con una vittoria che sarebbe fondamentale per i rispettivi obiettivi. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite dei gironi A e B.
Eccellenza – Girone A
Subito una partita difficile per il Villalba che, Domenica pomeriggio, ospiterà all’ “Ocres Moca” la W3 Maccarese, squadra che occupa la sesta posizione in classifica a soli tre punti dalla vetta ed è considerata da molti come una delle compagini favorite alla vittoria finale. La squadra di mister Colantoni viene da due vittorie consecutive che hanno riscattato la brutta sconfitta in casa del Pomezia e cerca la terza per rimanere agganciata al treno di squadre che lotta per il vertice. Situazione opposta per il Villaba che, invece, è a caccia disperata di punti salvezza ora distante ben sette punti. Sarà, quindi, un match importante per entrambe le squadre e sarà motivo di interesse anche il ritorno di Regis a Villalba dopo il trasferimento che ha visto l’attaccante lasciare i tiburtini proprio per unirsi ai bianconeri.
Tra le quattro capoliste del girone A la partita, sulla carta, più semplice c’è l’avrà il Pomezia che ospiterà il Pescatori Ostia penultimo e cercherà di guadagnare punti su Montespaccato e S.S.A. Rieti che, invece, si sfideranno tra loro nel big match di questa diciannovesima giornata. L’altra squadra a quota 36 punti, il Campus Eur, se la vedrà con l’Aurelia Antica Aurelio che è distante solo un punto dalla vetta e sta disputando un campionato di altissimo livello considerati gli obiettivi di inizio stagione. Non è lontano dal gruppone il Civitavecchia che, dopo un inizio horror, ha iniziato una scalata importante che l’ha portato a rientrare pienamente in corsa per le posizioni di vertice. Domenica i portuali saranno ospiti del Citizien Academy ultimo e al centro di cambiamenti societari e, per questo, i nerazzurri avranno una ghiotta opportunità per continuare la risalita. In fondo, importanti scontri salvezza quelli tra Astrea e Aranova e Audace e Academy Ladispoli mentre il Valmontone sarà ospite della Romulea che sembra aver perso la brillantezza dei primi mesi di campionato. Infine, il Favl Cimini Viterbo affronterà in trasferta la Luiss.
Eccellenza – Girone B
Dopo le buone prestazioni con Terracina e Certosa che però hanno coinciso comunque con una sconfitta, cerca i tre punti il Vicovaro che ospiterà il Città Di Anagni che tra alti e bassi continua a stazionare nei primi posti della generale. I biancorossi vengono dalla vittoria di misura ottenuta contro l’Atletico Pontinia e, in generale, sono in striscia aperta di quattro vittorie consecutive (Ultima sconfitta il 26 Novembre in casa della Lodigiani). Partita non facile, quindi, per gli arancioverdi che, però, sperano di replicare la vittoria nella partita d’andata ottenuta proprio allo scadere grazie alla rete di Travaglini.
Dopo la sconfitta in casa del Vis Sezze e in generale dopo un periodo di difficoltà, l’Unipomezia si è vista annullare il grande vantaggio che aveva acquisito sul Terracina e arriva a questa giornata con soli due punti sui biancocelesti. La squadra di mister Casciotti Domenica affronterà la difficile trasferta di Gaeta contro i padroni di casa che, dopo un inizio negativo, sono risaliti fino al sesto posto giocando un calcio molto attento e propositivo. Sfida sulla carta più semplice per il Terracina che sarà ospite del Monte San Biagio alle prese con un periodo con più bassi che alti. Cerca la quarta vittoria consecutiva il Certosa che affronta in trasferta il Ferentino ultimo in classifica mentre il Colleferro giocherà in casa del Centro Sportivo Primavera. Scontri salvezza importanti tra Pro Calcio Tor Sapienza e Città Di Formia e tra Roccasecca e Nettuno mentre vuole uscire dalla crisi il Racing Ardea che sarà impegnato in casa della sorpresa Vis Sezze. Infine, l’Atletico Pontinia se la vedrà con la Lodigiani.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.