Views: 64

Dopo qualche settimana di riposo per via della sosta natalizia, ecco che torna a gamba tesa il campionato e, in questo caso, la Prima Categoria. La Gregoriana di mister Pucella dopo aver chiudo il 2023 con due pareggi consecutivi che le hanno fatto perdere il primato in classifica, cerca riscatto sul difficile campo dell’Accademia Sporting Roma nell’ultima giornata del girone di andata. Ambizioni diverse sin dall’inizio del campionato e le rispettive classifiche lo dimostrano: la Gregoriana si trova al secondo posto con 30 punti, l’Accademia Sporting Roma al nono posto con 20. Sarà un bel banco di prova per i rossoblù che vorranno sicuramente tornare alla vittoria per riprendere il proprio cammino verso la vetta.

https://www.youtube.com/live/mAkd_ONVQMA?feature=shared

Focus on: Accademia Sporting Roma-Gregoriana, i numeri del match

Come sempre in questo focus sul next match dei rossoblù, andiamo a vedere i numeri delle due squadre a qualche giorno dalla partita. La Gregoriana, come già detto, si trova al secondo posto in classifica con 30 punti, per un bottino di 9 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte in quattordici partite di campionato. L’Accademia invece ha collezionato 6 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, per un totale di 20 punti. La squadra di mister Pucella attualmente è il secondo miglior attacco del girone con 32 gol fatti mentre, il reparto difensivo, è il quinto del girone con 16 gol subiti, di cui 4 nelle ultime due partite. Lo score delle reti per quanto riguarda lo Sporting Roma è molto equilibrato invece: 24 reti all’attivo e 25 al passivo, con una differenza reti di -1.

Passando alla classifica marcatori di entrambe le squadre, la Gregoriana vede in Ibrahima Kante è il suo giocatore più prolifico con 9 gol, seguito da Christian Alivernini con 5, Mariano Proietti con 4, Marco Rossi e Davide Flamini con 3. A due gol troviamo Jordi Joan Pascual Quiroga e Nicolò D’Urbano con 2 e per chiudere con 1 gol: Emanuele Porcari, Gianluigi Valdastri e Giuseppe Polito.

Per i granata sono tanti i calciatori andati in gol e, in testa a questa speciale graduatoria di squadra, c’è Francesco Chiaventi con 5 reti. Seguono a quota 3: Gabriele Giubbini, Stefano Poliziani e Jhonny Dalou Abou. Scendendo a 2 reti ci sono: Alessandro Santocchi, Marco De Santes e Alessandro Faccia, mentre chiudono con 1 gol: Marku Amarildo, Michael Landolina, Giorgio Paparelli e Marco Chialastri.

Appuntamento dunque a Domenica 7 Gennaio presso lo stadio il “Fulvio Bernardini” di Roma per il primo match del 2024 di entrambe le compagini.

https://youtu.be/cYt4jBCySVM
GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *