Views: 23

Nel weekend si è giocata la sedicesima giornata di campionato del Girone F di Serie D. Nonostante la buona prestazione, non riesce a tornare alla vittoria la Tivoli mentre in vetta cambia la capolista dopo il pari della Sanbenedettese. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questo turno.

TALK IN RETE VA IN ONDA OGNI VENERDì ALLE ORE 19:45 SUI NOSTRI SOCIAL

La Tivoli sbatte sul muro eretto dal Vastogirardi

Torna a muovere la classifica la Tivoli che, all’ “Olindo Galli” pareggia 0-0 contro il Vastogirardi salendo, così, a quota quattordici punti al sedicesimo posto in classifica. Partita che lascia l’amaro in bocca ai tiburtini che, sicuramente, avrebbero meritato la vittoria vista la mole di palle gol sciupate e che vanno ad aggiungersi alle numerose occasioni sprecate nel corso di questo girone d’andata. C’è di buono che la squadra sembra, adesso, potersela giocare con tutti perché esprime un gioco nettamente migliore a quello mostrato nella prima parte di stagione grazie ad una ritrovata unione di squadra.

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDì ALLE ORE 21:00 SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

Serie D – Girone F: gli altri match

Cambia la capolista in vetta a questo raggruppamento. Il pari senza reti tra Roma City e Sanbenedettese permette, infatti, al Campobasso di scavalcare i marchigiani in testa alla classifica grazie alla vittoria per 1-0 nel big match con il Chieti. A decidere la sfida è il gol del centrocampista argentino Grandis bravissimo a togliere le ragnatele sotto l’incrocio della porta difesa da Serra con un preciso tiro a giro. Tiene il ritmo dei molisani L’Aquila che, dopo esser stata sotto per 0-2 contro il Termoli, compie una rimonta incredibile in appena dieci minuti ribaltando il risultato con le marcature di Origlio, Banegas e Alessandro. Ora gli abruzzesi sono terzi in solitaria a meno tre dalla vetta. Cade a sorpresa invece l’Avezzano che perde 1-3 a Fano nonostante l’eurogol di Senesi e vede distanziarsi a cinque punti la prima posizione.

Vittoria fondamentale, invece, per i marchigiani che escono dalla zona Playout rimanendo, però nel gruppone di squadre che lottano per non retrocedere. Agli stessi punti dei granata troviamo il Real Monterotondo che vince 0-1 nel finale nello scontro salvezza contro il Matese nonostante la partita dominata dai campani che, così, rimangono all’ultimo posto in classifica a pari punti con il Termoli. Rimane nelle zone calde di classifica anche lo United Riccione che viene sconfitto 2-1 dal Vigor Senigallia mentre Fossombrone e Sora si spartiscono la posta in palio pareggiando 0-0 al “Tomei”. Entrambe le squadre raggiungono cosi il terzo pareggio consecutivo con i bianconeri che sono in striscia di cinque risultati utili consecutivi.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *