Views: 76
Una Tivoli sprecona lascia due punti per strada allo Stadio Olindo Galli nell’anticipo del sabato contro il Vastogirardi valido per la sedicesima giornata di campionato del girone F di Serie D. Un palo nel primo tempo, la poca precisione sotto porta e un miracolo del portiere all’ultimo minuto, pesano tantissimo in casa amarantoblù. I ragazzi di mister Granieri giocano una discreta partita, ma creano molto più degli ospiti che si rendono pericolosi solo in un paio di occasioni in tutto il match. Un pareggio che serve poco ad entrambe, forse meno ai tiburtini che navigano sempre in piena zona play-out ad un punto dall’ultimo posto. Nel prossimo match, nel turno infrasettimanale prima della sosta, la Tivoli Calcio 1919 farà visita al Fossombrone, sfida delicata ed importante, servono punti per finire l’anno nel migliore dei modi.
Tivoli-Vastogirardi, il match
La prima occasione della partita è per gli ospiti che approfittano di un rimpallo per entrare in area e tentare l’incrocio sul secondo palo ma Zappalà smanaccia in corner. Risponde la Tivoli con De Marco, stop a seguire su apertura di Santarelli, piattone sul secondo palo e legno preso in pieno. Verso la fine del primo tempo, la Tivoli sfiora in vantaggio con Savi che prova a ribattere in rete un cross di De Marco ma viene ostacolato da Camilli e la sfera va fuori!
Nel secondo tempo non succede nulla di particolare fino agli ultimi dieci minuti. De Marco viene servito bene da Maurizi, ma il numero undici davanti al portiere spara alto, divorandosi una ghiotta occasione. Come nel primo tempo, è ancora il turno di Savi, ma il numero sette, nel cuore dell’area di rigore, tira debole e centrale. Ultimi minuti di gioco e ancora Tivoli: prima Panaioli prova la botta da fuori, deviata in corner da Cerroni, poi, a tempo praticamente scaduto, De Marco prova in solitaria accentrandosi dalla destra, conclude con il sinistro, ma grandissima risposta ancora del numero uno ospite a dire di no strozzando l’urlo in gola alla tifoseria di casa.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.