Views: 54
Dopo la sconfitta nello scorso turno di campionato, la Gregoriana cerca riscatto tra le mura amiche per riprendere la corsa verso il proprio obiettivo. Un piccolo incidente di percorso, quello contro il Wospac Italy, che non ridimensiona le ambizioni dei rossoblù, sempre primi con venticinque punti, a +1 dalle prime inseguitrici. Il match di domenica contro l’Undici Calcio rappresenta una ghiotta opportunità per la squadra di San Gregiorio di ripartire, magari sfoggiando anche i nuovi acquisti arrivati in questi giorni di calciomercato. Come già annunciato nella nostra trasmissione “Il Calcio Tiburtino” dal Direttore Sportivo Arnaldo Petrucci (video qui sotto), il club ha messo a disposizione di mister Pucella due rinforzi di spessore: Pierluigi Moscatelli e Jordi Pascual Quiroga, rispettivamente ex Villa Adriana e Guidonia. Proprio a proposito del prossimo match di campionato, queste le parole proprio del DS in un piccolo estratto dell’intervista.
Gregoriana-Undici Calcio, le parole del DS Arnaldo Petrucci sul match
Prima di parlare dei numeri delle due squadre come facciamo ogni settimana, vi riportiamo le parole del Direttore in merito al match di Domenica.
“Domenica prossima avremo ancora una volta una partita molto difficile, verrà a farci visita l’Undici Calcio, una squadra che non conosciamo benissimo ma che comunque verrà sicuramente affamata di punti. Dovremo affrontarla al massimo, sono sicuro che i ragazzi faranno di tutto per portare a casa i tre punti e riscattare la brutta prestazione di domenica.”
I numeri del match
Come già detto, la Gregoriana si trova al primo posto con 25 punti in undici match disputati, frutto di otto vittorie, un pareggio e due sconfitte, 22 gol fatti e 12 subiti. L’Undici Calcio non se la passa di certo bene in classifica: terzultimo posto con soli 7 punti, soltanto due vittorie ottenute, un pareggio e otto sconfitte, infine, 9 gol fatti e 26 subiti. Tra i marcatori, per la Gregoriana rimane leader con 7 gol fatti Ibrahima Kante, sale, dopo l’ultimo turno, a quota 5 Christian Alivernini, con 4 gol Mariano Proietti, Davide Flamini a 2, mentre altri quattro calciatori a 1: Emanuele Porcari, Nicolò D’Urbano, Marco Rossi e Gianluigi Valdastri. In casa Undici Calcio invece Simone Capogreco è in testa in questa speciale classifica con 4 gol, segue Federico Chiù con 2, chiudono ad 1: Federico Zito, Federico Vespa e Saul De Fulvio.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.