Views: 16
Serie D che prosegue con la 15^ giornata, al via domenica 10 dicembre. Interessanti gli incroci nei match del girone F, con la Tivoli impegnata ad Avezzano, mentre Sambenedettese e Campobasso non dovranno fallire le prove per restare in vetta al girone.
Avezzano-Tivoli: tra vetta e retrocessione
I tiburtini cercheranno il terzo risultato utile consecutivo ospiti dell’Avezzano attualmente terzo in classifica a soli 4 punti dalla vetta. Sarà un match delicato per entrambe le compagini, che arrivano alla sfida con motivazioni diametralmente opposte: con una vittoria i padroni di casa resterebbero in scia alle prime posizioni, potendo addirittura pensare al sorpasso in caso di sconfitta del Campobasso, impegnato nella trasferta di Notaresco. Al contrario, la Tivoli cercherà in ogni modo di ottenere un risultato positivo per cavalcare l’inerzia che ha portato 4 punti nelle ultime due gare, con la possibilità di portarsi al di fuori di una zona play out che risulta cortissima.
Sambenedettese-Atletico Ascoli: possibilità di distacco per i marchigiani
Partita casalinga per la Sambenedettese, che ospiterà l’Atletico Ascoli, al limite della zona play out. Occasione da non sprecare per i padroni di casa, che con una vittoria potrebbero aumentare il distacco dal Campobasso, in vista del complicato match dei ragazzi di mister Pergolizzi. Attenzione agli scenari anche in zona retrocessione: una vittoria della Sambenedettese potrebbe ristabilire le gerarchie nella parte destra della classifica, favorendo l’eventuale risultato positivo della Tivoli.
Serie D – Girone F: il resto del weekend
Restiamo in zona play out, perché oltre la già citata Tivoli tutte le squadre presenti in zona play out potrebbero guadagnare posizioni in vista dell’ipotetica sconfitta dell’Ascoli. Il Monterotondo vede sicuramente la sfida più difficile, ospitato dal Chieti, attualmente quarto. Sfida retrocessione tra Termoli e Matese, entrambe a 12 punti. Alma Juventus Fano impegnato nella sfida casalinga contro il Sora. Sfida a ridosso della zona play out tra Fossombrone e Roma City. Chiudono la giornata United Riccione – L’Aquila e Vastogirardi – Vigor Senigallia.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.