Views: 35
Ieri si è giocata la la tredicesima giornata di campionato del girone F di Serie D. Torna a ruggire la Tivoli che ottiene il suo primo successo in trasferta mentre, in testa, la Sambenedettese aumenta il suo vantaggio sulle inseguitrici. Importante successo in chiave salvezza anche per il Sora che, nel derby laziale, supera il Monterotondo e lo supera in classifica. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite giocate.
La Tivoli rinasce a Fano
Dopo un periodo difficile che sembrava non finisse mai, la nuova Tivoli di mister Granieri torna alla vittoria battendo a domicilio l’Alma Juventus Fano e si rilancia in classifica accorciando il distacco dalle avversarie che si trovano fuori la zona play-out. I tiburtini giocano una partita importante e vanno a segno con Maurizi, De Marco e Spirito, quest’ultimo al suo primo gol stagionale. Vittoria di un’importanza capitale per gli amarantoblù che sembrano aver trovato la strada giusta ma, Domenica prossima, saranno chiamati alla conferma in un altro scontro diretto importantissimo contro il Sora neopromosso.
Serie D, gli altri match
Vittoria importante per la Sambenedettese che, grazie alla doppietta di Tommassini, batte 2-0 L’Aquila e porta a cinque punti il vantaggio sulle inseguitrici che, invece, hanno commesso dei passi falsi. Il Campobasso infatti, dopo esser passato in vantaggio con il solito Di Nardo, si è fatto raggiungere dallo United Riccione che ha trovato il pari con la quarta rete stagionale di Maio. Pari deludente anche per il Chieti che a Termoli non va oltre lo 0-0 contro la squadra che occupa l’ultimo posto in classifica. Ad approfittarne, oltre alla Sanbenedettese come già detto, ci pensa l’Avezzano che vince 2-0 contro una Roma City in forma e si porta al secondo posto appaiando proprio le due compagini citate sopra. Si riavvicina anche il Fossombrone che batte 1-0 il Vigor Senigallia mentre il Matese non può nulla contro uno scatenato Notaresco che vince 3-0 trascinato da un Casella indemoniato. Infine, nello scontro salvezza tra Sora e Monterotondo hanno la meglio i bianconeri che vincono di misura grazie al primo gol stagionale di Mattia Palma.
La partita tra Vastogirardi e Atletico Ascoli si giocherà il 6 Dicembre alle ore 14:30.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.