Views: 26
Altra domenica importante in casa Gregoriana che, dopo il successo di domenica scorsa sull’Albula, cerca il quarto successo consecutivo per mantenere la vetta della classifica e magari dare un altro strappo nelle posizioni di vertice. I ragazzi di mister Stefano Pucella sembrano aver preso il ritmo giusto dopo il primo e, al momento, unico K.O. della stagione, la fiducia sembra aumentare partita dopo partita, così come la consapevolezza dei propri mezzi. La sfida di domenica contro l’Elis sulla carta può sembrare facile vista la classifica degli avversari, ma questa prima parte di campionato e i risultati sugli altri campi hanno dimostrato tutto il contrario. Come ogni settimana andiamo a comparare i numeri di entrambe le squadre prima del match che si svolgerà questa domenica.
Elis-Gregoriana, i numeri del match
Le due squadre sono separate da nove punti in classifica, con la Gregoriana che si trova in vetta con 19, l’Elis invece occupa il decimo posto con 10. La capolista vanta la miglior difesa del girone con soli 6 reti al passivo, mentre le reti all’attivo sono salite a 16, con una differenza reti di +10. La squadra che giocherà in casa invece arriva a questa partita con un passivo di -3, infatti, se i gol fatti sono 10, quelli subiti sono 13. L’Elis in casa ha raccolto quasi tutti 7 dei 10 punti che ora ha in classifica, frutto di due vittorie, un pareggio ed una sconfitta in quattro match disputati sul proprio terreno di gioco. La Gregoriana. lontana da casa, ha raccolto gli stessi punti dei bianco-blù: 7.
Nella speciale classifica marcatori dei ragazzi di mister Pucella, comanda ancora Ibrahima Kante che, con la rete siglata domenica scorsa, è salito a quota 5 reti. Seguono a quota 4 Mariano Proietti e a 3 Christian Alivernini. Per l’Elis ben tre calciatori sono appaiati con 2 gol segnati: De Luca, Pelagalli e Fraternali.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.