Views: 18
Ieri si è giocata la decima giornata di campionato del girone F di Serie D. Non è stato un weekend positivo per le squadre laziali che escono senza vittorie da questo turno mentre, in testa, il passo falso della Sambenedettese permette alle inseguitrici di accorciare il distacco in classifica. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite giocate in questo raggruppamento.
La Tivoli continua a perdere
Altro giro e altra sconfitta per la Tivoli che, nella trasferta di Ascoli, viene sconfitta dai padroni di casa per 2 a 0 e scivola al terzultimo posto sopra solamente a Real Monterotondo e Termoli. Il cambio di passo con il nuovo allenatore non sembra esserci stato e la prossima partita, proprio contro il Monterotondo, sarà decisiva per il futuro degli amarantoblù.
Sanbenedettese fermata sul pari, si avvicinano Campobasso, Chieti e Avezzano
Non riesce nel tentativo di fuga la Sanbenedettese che si fa raggiungere dal Notaresco (Belloni) dopo aver sbloccato la gara con la quarta rete stagionale di Battista. Ne approfittano le inseguitrici con il Campobasso, a cui basta la rete di Di Nardo nel primo tempo per avere la meglio sull’Alma Juventus Fano, che si porta a due lunghezze di distanza dai marchigiani. Alla stessa distanza dalla vetta troviamo anche il Chieti che vince una partita emozionante contro il Fossombrone terminata 3-2. A sbloccare la sfida nella prima frazione ci ha pensato l’ex Tivoli Fall ma, nella ripresa, gli ospiti rimettono la partita in parità con la rete del centrocampista classe 2003 Palazzi. La gioia degli ospiti dura poco perchè prima Salvatore e poi Masawoud portano gli abruzzesi sul 3-1 che dura fino al 94′ quando Battisti accorcia le distanze ad ormai tempo scaduto. Si riavvicina anche l’Avezzano che, nella trasferta campana contro il Matese, riesce ad avere la meglio sui padroni di casa grazie ad un gol negli ultimi istanti di gara di Ortolini.
Serie D, girone F – Gli altri risultati
Continua il periodo d’inferno per il Real Monterotondo Scalo che cade in casa 1-5 contro lo United Riccione e rimane ultimo in compagnia del Termoli. Gli emiliani, invece, dall’esonero di Pulzetti e l’arrivo di mister Riolfo sono risaliti in classifica occupando il decimo posto fuori dalla zona playout. Prova a risalire anche il Vastogirardi che centra la seconda vittoria consecutiva superando 0-2 il Termoli, causando l’esonero del tecnico dei giallorossi Spagnuolo. Sconfitta immeritata, invece, per il Sora che spreca molto e gioca una grande partita a L’Aquila ma viene punita dalla rete dei padroni di casa nel finale firmata dal solito Banegas. Gli abruzzesi hanno anche giocato in inferiorità numerica dal 60′. Infine, la doppietta di Di Renzo permette alla Roma City di uscire con un pari dalla trasferta di Senigallia con la Vigor che aveva chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie alle marcature di Broso e Scheffer.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.