Views: 20
Nel weekend numero undici dei gironi A e B di Eccellenza nel Lazio arrivano risultati importanti, ma non solo per le squadre del panorama tiburtino. C’è chi risorge dalle ceneri e rivede la luce in questo periodo buio, ossia il Villalba, c’è però anche chi non riesce più a vincere come il Vicovaro.
Eccellenza – Girone A
Il Villalba risorge incredibilmente in una gara difficilissima fuori casa con l’Aurelia Antica Aurelio. Secondo successo consecutivo in trasferta dopo quello con il Citizen Academy, non succedeva da mesi! Lalli sblocca il match nel secondo tempo con una botta da fuori area rasoterra, pochi minuti prima gli avversari hanno sbagliato un rigore. La vittoria ha il nome di Quattrotto che ha salvato il Villalba sul risultato momentaneo di 0-0. 12 punti, ad appena due lunghezze c’è la salvezza.
Il Campus Eur si ferma a sorpresa in casa con l’Aranova: solo 1-1 e occasione non sfruttata nel weekend con calendario favorevole. Il Pomezia mantiene la vetta della classifica battendo 3-1 nello scorso diretto il Rieti per 3-1. Il Montespaccato si avvicina notevolmente superando senza particolari patemi la Luiss con il risultato di 3-0. Un altro pari per 1-1 tra Valmontone e W3 Maccarese: le reti portano la firma di Laurenti da una parte e Damiani dall’altra. Risultato positivo per la squadra di casa che non perde ormai da cinque partite. La Romulea sale a 18 punti con un netto 3-0 sul Citizen Academy in crisi nera nel periodo corrente. Un punto anche per il FAVL Cimini Viterbo, che si deve accontentare del 3-3 a Ladispoli contro l’Academy. L’Audace vince finalmente una gara: 2-0 con l’Astrea e secondo successo in undici settimane di campionato.
Girone B
Il Vicovaro non vede più i tre punti in campionato. Terza settimana consecutiva senza vittoria, in trasferta arriva la seconda sconfitta nelle ultime tre con il Centro Sportivo Primavera. Decide l’1-0 con il gol di Andrea Zimbardi e altra delusione in casa arancioverde senza lo squalificato Flavio Prioteasa. Il treno delle grandi è ormai passato, 17 punti in 11 partite e secondo posto che ne dista 9.
L’UniPomezia continua a dominare il girone B vincendo per 2-1 con il Roccasecca T. San Tommaso grazie ad Alessandro Morbidelli e Samuele Suffer. Rincorre il Terracina che nel pomeriggio torna a casa con l’1-0 sul Nettuno. Il Colleferro con il cambio allenatore ha trovato la soluzione giusta: 2-0 nello scontro diretto con la Lodigiani e terzo posto a quota 21. Il Città di Anagni pareggia con la vicina Certosa per 1-1, stesso risultato tra Racing Ardea e Città di Formia. Vis Sezze e Atletico Pontinia si dividono la posta in palio in un match a reti bianche. Il Monte San Biagio sale ancora in classifica trovando la seconda vittoria in tre partite con il Ferentino per 2-1. Sorpresa del weekend il Gaeta: secco 4-1 con il Pro Calcio Tor Sapienza in caduta libera. Terza sconfitta consecutiva per i gialloverdi.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.