Views: 51

GUARDA L’ULTIMA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Prosegue il buon momento del Villalba che centra il suo terzo risultato utile consecutiva andando a vincere in casa dell’Aurelia Antica Aurelio, squadra che fino ad oggi si trovava a meno tre dalla vetta. La squadra del neo tecnico Ferretti sembra più ordinata in campo, magari con meno fantasia, ma con molta concretezza che, oggi, è risultata decisiva per non permettere ai pericolosi attaccanti dei padroni di casa di pungere a proprio piacimento. Decisivo anche il portiere Quattrotto autore di una gara sempre attenta e di un rigore parato sullo 0-0 che non ha permesso all’Aurelia Antica Aurelio di sbloccare il risultato. É una vittoria fondamentale per i tiburtini che salgono a quota dodici punti accorciando il distacco le squadre le li precedono in classifica ma anche perchè arrivata con una squadra forte e che, in casa, aveva perso solamente una partita.

Nel prossimo turno il Villalba ospiterà in uno contro salvezza importante l’Audace, oggi vincente a sorpresa in casa dell’Astrea mentre l’Aurelia affronterà la Citizien Academy reduce dalla batosta subita oggi dalla Romulea.

La Cronaca

Primo tempo

Parte forte la squadra di casa che al 4′ produce la prima occasione: Pietrobattista riceve a limite dell’area leggermente spostato sulla destra e calcia di potenza verso la porta centrando, però, solo l’esterno della rete. Al 13′ l’ex Boreale Amico calcia dai venticinque metri chiamando l’estremo difensore tiburtino Quattrotto ad un volo plastico per mandare la palla in calcio d’angolo. Il Villalba si limita a difendere ordinatamente ma, negli ultimi quindici minuti, prova ad affacciarsi nella metà campo avversaria producendo la prima occasione al 35′: Lalli ubriaca di finte un difensore dell’Aurelia Antica Aurelio e mette un cross preciso sulla testa di Regis che, però, non centra la porta da buona posizione. Al 38′ grande occasione per i tiburtini con Cardellini che calcia a botta sicura da dentro l’area di rigore ma si vede neutralizzare la conclusione sulla linea da un difensore avversario. Nel finale della prima frazione di gioco, ci prova Lalli con una punizione che, però. termina alta sopra la porta difesa da Proietti Gaffi.

Secondo tempo

Gli ospiti hanno subito una chance con il tiro cross effettuato da Conti che inganna Proietti Gaffi ma, per fortuna di quest’ultimo, si stampa sulla traversa. Poco dopo ci riprova ancora Lalli su punizione ma il pallone sibila alla destra del palo lasciando i brividi nella schiena dei tifosi dei padroni di casa. Al 53′ prima possibile svolta del match: Pesciallo va via sulla sinistra eludendo gli interventi di due giocatori del Villaba, arriva sul fondo e viene steso in area di rigore da Ferri. L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto ma Di Curzio, incaricato della battuta, calcia debolmente permettendo a Quattrotto di bloccare il tiro. Galvanizzati dal rigore sbagliato, i tiburtini affondano e al 66′ passano in vantaggio con Cardellini ma il gol viene annullato per una posizione irregolare dell’attaccante. La rete, però è nell’aria e arriva due minuti dopo con Lalli che, dal limite dell’area, lascia partire un tiro precisissimo che si va ad insaccare nell’angolino basso. L’Aurelia accusa il colpo e, tranne per una punizione di Mazzone neutralizzata da Quattrotto, non crea particolari pericoli alla difesa del Villalba che regge fino al triplice fischio dell’arbitro.

GUARDA LA NONA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *