Views: 32

Nel girone D di Prima Categoria la grande sorpresa fra le prime della classe è sicuramente la Gregoriana. La squadra di mister Stefano Pucella, ospite più volte de “Il Calcio Tiburtino”, sta macinando punti e prestazioni di livello altissimo. Lo sanno bene le avversarie affrontate sino alla domenica passata, quella valsa per la sesta giornata di campionato. Il Colle Salario è stato abbattuto con il risultato di 3-0 senza problemi di qualsiasi tipo. Il classe 2001 Nicolò D’Urbano ha aperto le danze, a chiuderle ci hanno pensato Mariano Proietti e Christian Alivernini. La sfida di domani sarà anche una sorta di rivincita per i rossoblù che, la scorsa stagione, sono stati eliminati dalla Coppa Lazio proprio dal Pro Fiano nei quarti di finale.

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDì ALLE ORE 21 IN DIRETTA SU FACEBOOK

Il sogno della Gregoriana

La Gregoriana è terza in classifica a quota 13, sopra c’è solo il Tirreno Sansa a 15 con una sola sconfitta e cinque vittorie. I tiburtini hanno sbagliato una volta, anche se come raccontatoci gli episodi hanno determinato le sorti della gara. Mister Pucella e capitan Rossi hanno testimoniato circa gli errori arbitrali nel 2-1 subito contro la Nova 7, figlio di due rigori molto discussi a favore dei nero-verdi. Prima però dello scontro diretto tre vittorie ed un pari sporco con il Fidene. Alla quarta giornata c’è stato il segnale importante: il successo sul Tirreno Sansa primo in classifica per 2-1. La doppietta di Ibrahima Kantè ha dato un valido motivo per credere al triplo salto. Sì, incredibilmente è proprio così. Questa società in due anni è passata dalla Terza alla Prima Categoria con lo stesso allenatore. 67 punti in Seconda dominando il campionato, 47 in Terza con lo scontro punto a punto con il Torrenova. Il cammino della Gregoriana è stato avvincente e degno della trama di un film. In questa stagione si potrà capire se sarà a lieto fine o meno. In un campionato dove si è neo-promossi è già tanto raggiungere la salvezza, i tiburtini esagerano e lottano invece per la Promozione. Il sogno non è impossibile, soprattutto pensando ad una squadra che sorprende da tre anni.

Il prossimo appuntamento

Le due squadre arrivano a questa sfida con gli stessi numeri in classifica, tredici, a fronte di 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, che valgono il secondo posto in classifica. Nell’ultimo turno di campionato la Gregoriana ha vinto, e convinto, 3-0 contro il Colle Salario, il Pro Fiano invece è passato di misura sul campo dell’Olimpus Roma per 1-0. Con la classifica che recita praticamente gli stessi numeri, ad essere simili sono anche quelli dei gol fatti e subiti: La Gregoriana in sei giornate ha realizzato 10 reti mentre al passivo ne registra soltanto 3. Il Pro Fiano ha lo stesso numero di gol fatti ma ha un gol subito in più, quattro.

Nelle statistiche dei marcatori troviamo Ibrahima Kante della Gregoriana e Daniel Angjelkoski del Pro Fiano davanti a tutti nelle rispettive rose con 4 gol fatti. A seguire per i rossoblù: Mariano Proietti con 3, Christian Alivernini, Emanuele Porcari e Nicolò D’Urbano con 1. Per la squadra di Fiano invece gli altri marcatori sono: Marco Rinaldi (2), Luca Cardella, Andrea Pandimiglio e Stefano Spalloni con 1.

L’appuntamento è dunque per domenica mattina alle ore 11:00 presso il “Vecchio Comunale” di Fiano Romano, per una sfida che promette spettacolo.

GUARDA QUI L’INTERVENTO DI VITTORIO ANGIUONI AI NOSTRI MICROFONI

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *