Views: 31
Altro weekend di Eccellenza per le squadre tiburtine protagoniste nei gironi A e B. Per il Villalba ha inizio una nuova era dopo 5 anni: Diego Leone non è più l’allenatore e domenica sarà la prima partita senza di lui. Il Vicovaro invece cerca di rincorrere il suo sogno a Monte San Biagio.
Eccellenza – Girone A
145 panchine dopo dal 9 dicembre 2018 Diego Leone non sarà più l’allenatore del Villalba. L’inizio shock da soli 5 punti in 8 partite e la sconfitta con la Pescatori Ostia neo-promossa ed ultima in classifica è costato l’esonero all’ormai ex mister della squadra tiburtina. Il Villalba inizierà questa domenica una nuova era, l’avversaria sarà il Citizen Academy a pari punti. C’è bisogno di una reazione e di un primo passo per tornare ad essere tranquilli.
Il Campus Eur ospiterà il Civitavecchia per riprendere a vincere. Il risultato di Valmontone ha lasciato l’amaro in bocca. La W3 Maccarese potrebbe avere vita facile in trasferta con l’Academy Ladispoli tra le ultime in campionato. Il Pomezia si è fermato la scorsa settimana, per ottenere nuovamente i tre punti l’ostacolo è l’Audace. Il Rieti segue le tre capoliste ad un punto di distanza, domenica alle 14.30 c’è l’Aranova in casa. L’Astrea se la vedrà con la Romulea che viene da 4 punti nelle 2 partite precedenti. Il Valmontone può confermarsi con la Pescatori Ostia. Ultimi due match tra Aurelia Antica Aurelio e Luiss e Montespaccato e Favl Cimini Viterbo.
Girone B
Momento d’oro per il Vicovaro: 2 vittorie nelle ultime 2 partite e 16 punti in classifica a -4 dalla vetta. Fino ad un anno fa sembrava impossibile vedere la squadra di mister Solimina a quote così alte. Solo 2 sconfitte sino ad ora, domenica alle 14.30 ci sarà la trasferta con il Monte San Biagio che non vince dalla quinta giornata. Flavio Prioteasa non si ferma più, 8 gol nelle prime 8 gare e il conto può aumentare già dal prossimo weekend.
Il Terracina è atteso da un match estremamente difficile: il Colleferro di Oduamadi in cerca di rivincita dopo la sconfitta con il Certosa. Altro scontro di vertice tra UniPomezia e Lodigiani. Tre punti tra le due squadre in classifica, il futuro del girone B di Eccellenza si può decidere già da questa domenica. In un orario insolito il Ferentino giocherà con l’Atletico Pontinia, precisamente di sabato alle 15. La Pro Calcio Tor Sapienza, intenzionata a tornare in Serie D, dovrà affrontare il Centro Sportivo Primavera. Città di Anagni ha la chance di approfittare del weekend favorevole per avvicinarsi ai primi posti. Sarà il Racing Ardea l’avversario. Il Certosa vorrebbe trovare la continuità con il Nettuno. Ultimi due scontri Vis Sezze-Roccasecca T. San Tommaso e Gaeta-Città di Formia.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.