Views: 20

Ieri sono stati ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione. Dopo aver analizzato i due gironi della massima serie dove saranno presenti le nostre squadre, ecco che oggi andremo ad occuparci della Promozione. Le sei squadre sono state smistate anche qui in due gironi: Guidonia e Zena nel girone B e Setteville, Villa Adriana, Vicovaro e Vis Subiaco nel girone D.

Partiamo dal Girone B:

Nel Girone B troviamo due squadre che tra l’altro si sfideranno anche nel derby: Guidonia e Zena Montecelio. In un girone che si preannuncia abbastanza equilibravo e privo di grandi corazzate come negli anni passati, la maggiore indiziata ad essere nei piani più alti è il Fiano Romano, con lo Zena subito dietro a giocarsi la vetta fino alla fine del campionato. I rossoblu del neo tecnico Porcari, hanno allestito una squadra di tutto rispetto con vari colpi e tante conferme, l’obiettivo è sicuramente ambizioso, così come lo è la società e tutto lo staff. I giallorossoblu del patron Bernardini invece hanno allestito una squadra giovane ma con tanta voglia di fare bene. Il nuovo assetto societario è molto ambizioso, con la società che vuole tornare una grande realtà come lo era un tempo. Vedremo cosa dirà il campo in questa nuova stagione. In questo girone seguiremo con interesse anche il Nomentum, che ha allestito una buonissima rosa, pronta a migliorare la posizione della passata stagione e magari chissà, potrebbe essere l’outsider.

Girone D:

Come per l’Eccellenza, pensavamo di ritrovare tutte le squadre della nostra zona in un unico girone, invece anche in Promozione ci sono state delle sorprese: Setteville, Vicovaro, Villa Adriana e Vis Subiaco faranno parte del Girone D. Un girone che a differenza del B si presenta molto più tosto, con piazze importanti e vogliose di fare bene: Almas Roma, Lodigiani, Roma VIII e Colleferro per citarne alcune. Siamo sicuri che il Vicovaro di mister Gianluca Lillo proverà ad essere una delle grandi protagoniste di questo girone. Dopo gli ultimi grandi campionati, la società arancioverde vorrà sicuramente fare quel salto di qualità tanto sperato dalla sua grande tifoseria. Una delle possibili sorprese potrebbe essere la Vis Subiaco, che ha messo in piedi una rosa di tutto rispetto, centrando il grande colpo in difesa con Calabresi. Migliorare il quarto posto della scorsa stagione non sarà semplice, ma nel calcio contano i risultati sul campo, nulla è scritto in partenza. Setteville e Villa Adriana da neo promosse sicuramente cercheranno di centrare la salvezza il prima possibile, cosa che quest’anno sarà una grande impresa visto il gran numero di squadre che scenderanno per via diretta e per via dei play-out. Ma siamo sicuri che tutte e due le squadre si siano attrezzate al meglio per centrare l’obiettivo finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *