Views: 44

Ieri si è giocata l’ottava giornata dei girone A e B di Eccellenza. Continua a stupire il Vicovaro che va vincere una partita iniziata nel peggiore dei modi mentre è in un periodo nero il Villalba che è sempre più immischiato nelle zone calde della classifica. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questo turno.

Eccellenza – Girone A

Continua il periodo nero del Villalba che, sul campo del Pescatori Ostia, perde 3-1 firmando la terza sconfitta nelle ultime cinque gare. A decidere la sfida è la doppietta di De Santis e il gol di Grisley che chiude la partita dopo che Regis per il Villalba l’aveva riaperta all’85’. Sconfitta pesante perchè arriva contro una squadra che, finora, aveva ottenuto un solo punto nelle prime sette giornate e che, con questa, raggiunge la prima vittoria stagionale. Serve assolutamente cambiare passo per evitare spiacevoli sorprese a fine campionato.

Il colpo grosso della giornata lo fa la W3 Maccarese che in rimonta 3-1 sull’Amatrice Rieti e approfitta dei passi falsi di Pomezia e Campus Eur per agganciarle in testa alla classifica. Incredibile il cammino dei ragazzi di mister Colantoni nelle ultime settimane dopo l’inizio stagione non proprio esaltante. Il Pomezia rischia grosso contro l’Aurelia Antica Aurelio che era passata in vantaggio all’80’ grazie al solito Di Curzio ma il rigore di Corsetti evita la sconfitta dei pometini. Sconfitta che, invece, non evita il Campus Eur che si fa rimontare dal Valmontone con i gol, in rapida successione, di Cerone e Pollace. A nulla è servito l’iniziale vantaggio dei bianconeri firmato dal solito Bussi.

Provano a risalire sfruttando gli errori delle avversarie che le precedono il Civitavecchia e il Montespaccato che vincono rispettivamente contro Ladispoli e Aranova. I neroazzurri hanno la meglio per 3-2 sui rossoblu grazie alle reti di Carta, Meneghi e Cerroni mentre il Montespaccato passa con lo stesso punteggio sul campo dell’Aranova sfruttando due sfortunate autoreti oltre che il gol di Giusto.

La rete di Ziroli permette all’ FC Viterbo di superare di misura l’Audace e di tornare alla vittoria dopo due K.O. consecutivi. Vittoria che manca dalla prima giornata, invece, per il Citizien Academy che cade 1-0 in casa dell’Astrea con la settima marcatura stagionale di Castro. Infine, si fa fermare dalla Luiss la Romulea nonostante il doppio vantaggio a fine primo tempo firmato dalla doppietta di Pomponi. Per gli universitari, a segno l’ex Lazio Diakitè e il solito De Vincenzi.

https://www.youtube.com/watch?v=HB-D7GaPWKs
GUARDA LA SESTA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girone B

Non si ferma più il Vicovaro che vince 1-3 contro il Nettuno e sale al quinto posto a meno quattro dalla vetta. Nonostante il vantaggio dei padroni di casa firmato da Caronti, i ragazzi di mister Solimina non si sono disuniti e hanno ribaltato il risultato con i gol di Ilari, Prioteasa e Modugno. Partenza straordinaria per i tiburtini che, chissà, possono sognare un risultato storico in questo girone che continua a regalare emozioni a ripetizione.

Continua la marcia in testa del Terracina che supera 3-1 il Racing Ardea, che ha da poco cambiato allenatore, con la rete dell’eterno Curiale, quella di Fioretti e un’autogol. Tiene il ritmo dei biancocelesti anche l’Unipomezia che, con lo stesso risultato, vince in casa del Città Di Anagni con le marcature di Amadio, Camara e Piro.

Al terzo posto troviamo appaiate a diciassette punti la Pro Calcio Tor Sapienza e la Lodigiani. I primi vincono 3-1 contro il Ferentino ultimo in classifica mentre ai ragazzi di mister Pace non basta il nono centri di Picci per avere la meglio sul Gaeta che li ferma sull’1-1. Nello scontro, invece, tra le deluse di questo inizio campionato prevale il Certosa che vince 2-1 sul Colleferro ribaltando l’iniziale vantaggio ospite firmato dall’ex Tivoli Teti. Nulla di fatto nello scontro salvezza tra Atletico Pontinia e Monte San Biagio che si conclude senza reti mentre il Città Di Formia viene sconfitto dal Vis Sezze con il risultato di 0-2. Infine, è stata rinviata la sfida tra Roccasecca e Centro Sportivo Primavera a causa della mancata presenza della squadra ospite.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *