Views: 26
Nel weekend di Promozione due squadre tiburtine riposano, le altre faticano e non arrivano addirittura vittorie. Difficili da digerire alcuni risultati ottenuti, che mettono nei guai gli allenatori nelle zone calde delle classifiche. Ecco il riassunto della sesta giornata dei gironi B, C e D di Promozione.
Promozione – Girone B
Il Setteville non conosce vittoria. 6 partite, 1 pareggio e 5 sconfitte. Ieri è arrivata la quinta al Marco Gudini con il Cantalice. 1-0 per la squadra di casa e nessun accenno di reazione da parte dei ragazzi di Di Vico, che ora sono stati sorpassati addirittura dalla Viterbese sempre ultima fino ad ora. Alla sesta giornata il fanalino di coda è il Setteville e il passato si ripropone in maniera beffarda. Alla prossima c’è lo scontro diretto in casa con il Vivace Grottaferrata: vietato sbagliare!
Il Monterotondo sale in vetta e vince 3-0 proprio con il Vivace Grottaferrata, seguono subito dietro Rieti e Fiano Romano. Scontro fondamentale per la stagione tra le due vinto da Rieti con il risultato di 4-1. La doppietta di Gabriele Tramontano ha indirizzato la gara e dato un segnale importante al campionato. Il Real San Basilio si rifà avanti superando Riano per 3-1. L’Athletic Soccer Academy si ferma incredibilmente con la Viterbese: 2-2 e secondo punto in classifica per gli ospiti in grande difficoltà in questo inizio di Promozione. Pari per 1-1 anche per il Valle del Peschiera con il VJS Velletri. Il Poggio Mirteto mette in scena uno spettacolo e domina l’Atletico Lodigiani imponendosi per 4-0 con la doppietta finale del classe 1990 Valerio Del Vecchio. Il Tor Lupara perde con il Settebagni per 2-1, solo 3 punti in classifica e crisi grande.
Girone C
Lo Zena ottiene un risultato pesante al Fiorentini di Montecelio. Nessuno se lo aspettava, sulla carta i tiburtini erano sfavoritissimi. Il campo ha decretato l’equilibrio completo: 0-0 con il Grifone Calcio, una delle poche squadre ancora imbattute. Terzo risultato utile consecutivo per lo Zena, 2 pareggi e 1 vittoria per reagire all’inizio di stagione disastroso.
Fiumicino e Vigor Perconti si fanno battaglia a 14 punti: vittoria per i primi per 4-0 con il Torrino, vittoria per i secondi sempre per 4-0 con il Fonte Meravigliosa. Il Rocca Priora si avvicina superando il Bellegra per 1-0 con gol decisivo di Matteo Fortunato. La Rodolfo Morandi continua a sorprendere e ottiene 3 punti con lo Spes Mundial con un netto 3-1. Salgono Grifone Gialloverde e Futbol Montesacro: 2-1 allo Sporting Ariccia e 3-0 all’Ottavia. L’SPQV Velletri supera la De Rossi con il risultato di 2-1 e si allontana dagli ultimi posti della graduatoria.
Girone D
Tre successi consecutivi, nella domenica della sesta giornata arriva la sconfitta per 2-1 con l’Atletico Morena. 9 punti in 5 partite, lo score è positivo e la vetta è distante 7 punti ma la lotta è appena iniziata. La squadra di Lucani vive però una delle peggiori settimane degli ultimi anni: eliminazione dalla Coppa di Promozione con l’Atletico Vescovio ai calci di rigore poi il bottino vuoto di ieri mattina.
Il Casal Barriera si ferma per la prima volta con l’Atletico Lariano che resiste portando a casa lo 0-0. Ne approfittano le altre, tra cui il Città di Paliano che umilia l’Ardea passando per 4-0. Anche lo Sporting Montesacro si avvicina vincendo per 2-0 con l’Atletico Torrenova. Il Ceccano sorprende nuovamente superando il Colonna alle ore 15 con il risultato di 2-0. Indomita Pomezia bloccata sull’1-1 dal Vis Subiaco nel pomeriggio. Lo Sporting San Cesareo guadagna il suo primo successo stagionale con il Tecchiena per 3-0. Tripletta dell’attaccante Federico Bendia ai primi timbri. Prima vittoria anche per l’Atletico Vescovio che non ha problemi con il Valle Martella: 3-0 firmato Mattia Fabrizi, Mattia De Martinis e Gianluca Avolio.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.