Views: 27

Nei gironi A e B di Eccellenza le squadre tiburtine hanno una grandissima occasione. Situazioni opposte per le due ma le sfide sono alla portata. Il Villalba deve assolutamente migliorare la classifica, il Vicovaro può confermare il buon inizio di stagione.

Eccellenza – Girone A

Quattro settimane consecutive senza vittorie per il Villalba. Due sconfitte in fila, tre nelle ultime quattro. La situazione non è delle migliori e i 5 punti ottenuti sono pochi. C’è il pericolo dalle zone basse della classifica, ma questo weekend sorride per l’impegno in programma. La Pescatori Ostia ultima e ad un punto ospiterà la squadra di Leone. C’è quindi una doppia occasione, vale a dire quella di tornare a fare punti e quella di ottenere un risultato positivo in trasferta.

Il Campus Eur affronterà il Valmontone in ottima forma e in risalita. Alle spalle il Rieti sarà di passaggio per la sfida con la W3 Maccarese, mentre il Pomezia giocherà al Comunale con l’Aurelia Antica Aurelio. La Romulea se la vedrà con la Luiss, proveniente da due vittorie consecutive. Astrea-Citizen Academy e Favl Cimini Viterbo-Audace alla domenica mattina. A due punti di distanza si scontrano Aranova e Montespaccato. Nel pomeriggio il Civitavecchia, uscito da un pareggio di lusso con il Rieti, dovrà confermarsi con l’Academy Ladispoli.

Girone B

Nella scorsa settimana il Vicovaro ha risposto alla dura sconfitta con la P.C. Tor Sapienza vincendo con l’Atletico Pontinia. Due gol negli ultimi minuti entrambi su calcio di rigore di Flavio Prioteasa che sta trascinando gli arancioverdi verso i piani alti del girone B di Eccellenza. In questo weekend ci sarà la partita con il Nettuno penultimo e con soli 4 punti. Mister Solimina può continuare a scrivere pagine di storie a Vicovaro!

Il Colleferro ha vinto due partite consecutive, tre delle ultime quattro ed è in un grandissimo momento. Trasferta in vista con il Certosa. Scontro fuori casa per l’UniPomezia primo assieme ad un’altra squadra. Il Città di Anagni sarà l’avversaria e lo scontro diretto prelude ad uno spettacolo unico. Il Vis Sezze è stata la sorpresa della domenica passata vincendo con la Lodigiani e vuole seguire la scia positiva con il Città di Formia. Proprio la Lodigiani ha bisogno di reagire e ha la possibilità di farlo con il Gaeta in crisi totale e senza successi dalla terza giornata. La Pro Calcio Tor Sapienza affronterà il Ferentino.

Tre partite infine nel pomeriggio, dove sarà protagonista anche la capolista Terracina. Gara casalinga con il Racing Ardea. L’Atletico Pontinia dopo la beffa del Tancredi Berenghi può riprendersi con il Monte San Biagio. Ultimo match delle 15:30 tra Roccasecca T. San Tommaso e Centro Sportivo Primavera.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *