Views: 107

La Tivoli Calcio 1919 dopo tre sconfitte consecutive in campionato, torna alla vittoria e lo fa battendo l’Ostiamare in Coppa Italia. Partita a due facce da parte dei tiburtini, buona intensità e giocate nel primo tempo, mentre nella ripresa calo vistoso, dove Zappalà si prende la nomina del migliore in campo mantenendo la propria porta inviolata. Tivoli che dunque avanza ai sedicesimi di finale, Ostiamare che termina qui il proprio cammino in coppa.

GUARDA LA NUOVA PUNTATA DE IL CALCIO TIBURTINO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Tivoli-Ostiamare, il match

Al terzo minuto sugli sviluppi di un corner, Tivoli pericolosa con Battisti che prova la conclusione al volo, palla alta sopra la traversa. Due minuti più tardi ottimo spunto di Camilli sulla trequarti, scarico su Pellegrini, il numero undici si accentra e prova il tiro a giro, ma il portiere blocca in presa sicura. Al decimo ci prova l’Ostiamare con una potente conclusione da fuori, tiro che però finisce alto. Sei minuti più tardi ancora ospiti pericolosi: Casazza da dentro l’area prova ad impensierire Zappalà che blocca senza problemi. Al 18’ Tivoli in vantaggio con Panaioli che, servito sul secondo palo da Pellegrini, appoggia in rete senza particolari problemi per l’1-0 amarantoblù. Al 38’ clamorosa occasione divorata dagli ospiti con Cicarevic che, davanti a Zappalà, prova il tocco sotto, palla alta sopra la traversa. Un minuto dopo ancora Ostiamare pericolosa con Buono, ma ancora il numero uno di casa sventa l’occasione. Allo scadere della prima frazione di gioco, Tivoli vicina al raddoppio con Camilli che di testa scheggia la traversa.

Guidonia – Due associazioni donano un defibrillatore: è il decimo in città | Leggi su La Tiburtina News

Nella ripresa si affaccia per prima in attacco la formazione ospite con un tiro da fuori deviato in corner. Ancora Ostiamare in avanti: Maurizi perde una brutta palla sull’out di destro, palla a Cicarevic, destro da fuori, è ancora Zappalà che blocca il tiro centrale. Al minuto numero ottanta ancora ospiti pericolosi, prima con un colpo di testa che esce di poco a lato, poi con una conclusione da dentro l’area che Zappalà respinge senza grossi problemi. La parte finale di partita è un forcing continuo dell’Ostiamare che preme molto, soprattutto da corner, ma senza riuscire a bucare la difesa amarantoblù.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *