Views: 28
Archiviata la prima giornata del campionato di Promozione dei gironi B-C-D, è già tempo di pensare al secondo turno. Occasione di riscatto per Sanpolese, Setteville, Zena e Sant’Angelo Romano, tutte sconfitte nella precedente giornata mentre vorrà confermarsi il Villa Adriana dopo la convincente vittoria nel derby. Ma andiamo ad analizzare le partite di ogni girone.
Promozione – Girone B
Esordio al “Berenghi” di Vicovaro per la Sanpolese che ospiterà il Settebagni per riscattare la sconfitta ottenuta contro l’Atletico Lodigiani. I biancorossi hanno riposato nella prima giornata e sono, dunque, all’esordio in un girone che li vedrà sicuramente protagonisti. I ragazzi di mister Laurentini, infatti, vogliono replicare la grandissima stagione dell’anno scorso dove solo un’Amatrice stellare non gli ha permesso di salire in Eccellenza. Sarà, per questo, una partita complicata per la Sanpolese che dovrà limitare gli errori difensivi che l’ha contraddistinta in queste prime uscite stagionali.
Trasferta romana invece per il Setteville, che sarà ospite dell’Athletic Soccer Academy, squadra che come i tiburtini è uscita sconfitta dalla prima giornata. Giocare contro di loro non è per nulla facile ma, la buona prestazione nel secondo tempo contro il Riano, ha fatto capire che il Setteville può giocarsela a viso aperto. Sarà, inoltre, uno scontro con una squadra che condivide gli obiettivi di salvezza dei tiburtini e una vittoria sarebbe fondamentale per il proseguo della stagione.
Esordio casalingo per il Riano che accoglie un’Atletico Lodigiani in cerca di conferme dopo l’ottima vittoria del primo turno, mentre sarà in trasferta la sfida del Fiano Romano che giocherà con il Tor Lupara di mister Lauretti. Posticipi intriganti quelli tra Real San Basilio-Viterbese e Rieti-Cantalice dove si incontreranno tutte squadre che puntano ad un campionato di vertice nel raggruppamento. Infine, voglia di riscatto anche per Poggio Mirteto e Vjs Velletri che ospiteranno, rispettivamente, Vivace Grottaferrata e Monterotondo 1935 per cercare di ottenere la prima vittoria stagionale.
Promozione – Girone C
É un Villa Adriana che viaggia sulle ali dell’entusiasmo quello che arriva alla prossima sfida contro lo Spes Mundial. I ragazzi di mister Di Donato, infatti, dopo aver dominato il derby con lo Zena affronteranno, in trasferta, una squadra che nella prima giornata è andata a vincere di misura sul campo dell’Eur Torrino. Sappiamo che in questa categoria nessuna partita è facile, ma i tiburtini, se vogliono puntare al traguardo grosso, devono necessariamente fare punti contro queste squadre che sulla carta gli sono inferiori.
Dopo la terribile trasferta di domenica scorsa, lo Zena affronterà un’altra difficilissima sfida contro il Fiumicino. Al “Fiorentini” infatti, arriva una delle squadre candidate alla vittoria finale e che viene dal pareggio casalingo contro la Vigor Perconti, altra squadra che punta in alto. Lo Zena ha tutte le carte in regola per giocarsela ad armi pari ma dovrà evitare di ripetere l’opaca prestazione dello scorso turno.
Prima in casa per la Vigor Perconti che, sul proprio campo, accoglierà il Bellegra, sconfitto nettamente dal Grifone Gialloverde domenica scorsa. Proprio i ragazzi di mister Berruti affronteranno l’SPQV Velletri, mentre il Grifone Calcio sarà ospite dell’Ottavia. Trasferta anche per il Rodolfo Morandi che giocherà con il Futbol Montesacro ancora alla ricerca dei primi punti stagionali mentre ci sarà l’esordio stagionale del Fonte Meravigliosa che sfiderà in trasferta lo Sporting Ariccia.
Girone D
Nel girone D di Promozione, dopo la cocente sconfitta casalinga con il Casal Barriera, torna in campo il Sant’Angelo Romano e lo farà sfidando in trasferta lo Sporting Montesacro, squadra che nella prima giornata è stata battuta 2-1 dal Città Di Paliano. É dunque, chiamata ad una prova di forza la squadra di mister Lucani che non vuole assolutamente perdere ulteriori punti dalle squadre che lottano per il titolo.
Ha altri obiettivi ma l’intento comune il Valle Martella che, dopo la pesante sconfitta esterna sul campo del Falaschelavinio, vuole ottenere i primi punti stagionali sfidando in casa il Colonna. I biancoazzurri vengono da un buon pari casalingo con lo Sporting San Cesareo e sono una squadra molto organizzata che darà, sicuramente, filo da torcere a tutti gli avversari.
Prima in casa per il Casal Barriera che ospiterà l’Atletico Vescovio per confermare le buone indicazioni ottenute nella prima uscita stagionale. Stesso discorso per l’Atletico Torrenova che però, accoglierà l’Indomita Pomezia, avversario sulla carta molto più impegnativo. Giocherà invece in trasferta il Falaschelavinio, che sarà ospite di un’Atletico Morena convincente nella prima uscita, mentre l’Atletico Lariano ospiterà il Tecchiena. Chiudono il turno i posticipi delle 15:00 le partite Ceccano-Ardea e VIS Subiaco-Città Di Paliano.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.