Views: 27
La prima giornata del campionato di Serie D è già passata in archivio e, nello specifico, nel girone F è stata una domenica ricca di gol. Nei nove match disputati si registrano 26 reti messe a segno, tre sono stati i pareggi di cui in due partite il risultato finale è stato di 0-0. Nel resto degli incontri ha prevalso il fattore campo con cinque successi casalinghi e soltanto uno esterno (1-3 Sambenedettese a Sora).
Gol in Rete e La Tiburtina News ora insieme: cronaca locale e sport in un unico network
La Tivoli si presenta con una vittoria
Importante successo per la Tivoli Calcio 1919 che, davanti al proprio pubblico, batte 3-0 lo United Riccione. I ragazzi di mister Galluzzo dopo un primo tempo molto sottotono, merito anche degli avversari, nella ripresa giocano sicuramente meglio e, la doppietta di Maurizi con il 3-0 firmato Pellegrini, portano ai tiburtini i primi tre punti stagionali. (Leggi qui la cronaca del match.)
Serie D: Roma City esagerata!
Se c’è una squadra che si è messa in mostra più delle altre in questa prima giornata, è sicuramente la Roma City di Agenore Maurizi. Gli arancio-blu battono 6-1 il Notaresco e mettono subito in chiaro le cose, già alla prima giornata. Dopo l’1-1 della prima frazione di gioco, autogol in favore dei padroni di casa e pareggio di Forcini per gli ospiti, la compagine laziale nel secondo tempo si scatena e rifila cinque reti agli abruzzesi. Codromaz, Mancino, Di Renzo (doppietta) e Tinti regalano al Roma City una sorta di vendetta per quel play-out di qualche mese fa dove proprio il Notaresco si salvò ai danni dei laziali.
Cadono Real Monterotondo e Sora
Sconfitta esterna per il Real Monterotondo di Polverini che cede 3-1 al Campobasso. Al doppio svantaggio firmato Di Nardo e Gonzalez, gli eretini provano a riaprila con la rete di Amore, ma il terzo gol firmato da Corvino spegne ogni speranza di rimonta. Sconfitta con il medesimo risultato anche per il Sora di mister Campolo che al “Tomei” si piega alla Sambenedettese. Dopo appena venti minuti di gioco la squadra marchigiana chiude il match portandosi sul 3-0 con i gol di Romairone, Sirri e Tomassini. Nel secondo tempo i bianco-neri provano a reagire ma il gol di Scimia arriva troppo tardi per l’1-3 finale.
Bene L’Aquila e Vigor Senigallia, chiudono ben tre pareggi
Debutto con successo all’inglese per L’Aquila che davanti ai propri tifosi batte 2-0 il Matese. Apre le marcature per i padroni di casa Galesio all’undicesimo del primo tempo, la chiude Banegas al 55′ su calcio di rigore. Successo interno per la Vigor Senigallia che supera 3-1 il Termoli e mette in cassaforte i primi tre punti stagionali. Al “Bianchelli” i rosso-blu non hanno particolari problemi e vanno sul triplo vantaggio grazie ai centri di Kerjota, Gambini e Capezzani, gli ospiti provano a riaprila con Esposito che timbra il 3-1 ma ormai è troppo tardi.
Serie D, gli altri match
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie D per mano della Tivoli, l’Avezzano era chiamato a reagire davanti ai propri tifosi. I bianco-verdi però non vanno oltre l’1-1 con il neo promosso Fossombrone che pareggia con Casolla, il vantaggio firmato pochi minuti prima da D’Alessandris. Finiscono entrambe 0-0 le restanti due sfide tra Fano-Vastogirardi e Atletico Ascoli-Chieti.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.