Views: 38

Gol in Rete e La Tiburtina News ora insieme: cronaca locale e sport in un unico network

Nella giornata di ieri sono andate in scena le partite del Secondo Turno di Coppa Italia Regionale di Promozione. Nei sette incontri disputati, ben due sono stati decisi dalla lotteria dei calci di rigore mentre, nei restanti cinque match, l’equilibrio è stato il fattore predominante tranne che nel match tra Sanpolese e Vigor Perconti. Dato interessante, il Valle Martella tra tutte le neo promosse in Promozione, è l’unica ad essere riuscita a passare al turno successivo.

QUESTA SERA IN DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK DI GOL IN RETE ALLE ORE 21:00!

Coppa Italia di Promozione: Delusione Sanpolese, bene il Valle Martella

Dopo la bellissima vittoria nel turno precedente sul campo del Rieti, la Sanpolese di mister Palumbo non riesce a replicarsi e anzi, esce malamente sconfitta tra le mura amiche contro la Vigor Perconti. Il 5-1 non sarà certo facile da digerire in casa amarantoblù, con la Sanpolese che paga diverse disattenzioni difensive e il poco cinismo sotto porta che avrebbe potuto riaprire il match. Inutile il gran gol di Roberto Federico che rende meno amaro il risultato e quindi l’eliminazione.

Sorride invece il Valle Martella di mister Simone D’Agostini che passa 3-2 sul campo del Principato di Colli e vola al turno successivo. Bella partita al “Lino De Santis” di Arce tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza paura e senza remore. Partono forte gli ospiti che passano in vantaggio al nono del primo tempo con Porcarelli che di testa che raccoglie un assist di Razzini. Minuto numero ventuno e arriva il pareggio dei locali: Pellegrini lanciato a rete con un assist al bacio, scarica in rete di destro e buca Sequenza.

Nella seconda frazione di gioco il Valle Martella si riporta in vantaggio: al 72′ palla a Rodo che lascia partire un missile da fuori area, respinta del portiere, e ancora Porcarelli che manda in porta per il tap-in del 2-1 gialloblù. Minuto ottantacinque, il Principato acciuffa nuovamente il pareggio con un goal fotocopia del primo: assist per l’indiavolato Pellegrini che di destro pareggia ancora i conti. Con la voglia di chiudere la pratica prima dei calci di rigore, il Valle Martella si butta in avanti e all’87’ trova il gol partita con Cherchi che di testa gonfia la rete e chiude definitivamente la partita.

Gli altri match

Negli altri match di questo secondo turno di Coppa Italia Regionale di Promozione, il Città di Cerveteri supera 1-0 il Tarquinia grazie al gol partita di Toscano. Stesso risultato per il Priverno Calcio che batte il Manzi Giovanni Itri con la rete di Sampaolo che fa volare i pontini al turno successivo. Match ricco di gol invece tra Grifone Gialloverde e Falaschelavinio, con i padroni di casa che strappano il pass dei trentaduesimi vincendo 3-2. Per i padroni di casa il successo porta la firma di Sabatini, Sansotta e Di Girolamo, mentre non bastano i centri di Bianchi e Giurelli agli ospiti che qualificarsi.

Al Torrenova e al Vescovio invece non bastano i novanta minuti per ottenere la qualificazione al turno successivo, con le due compagini che devono risolvere il tutto ai calci di rigore. L’Atletico Torrenova dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, reti di Scardini per i padroni di casa e Di Giovanni per gli ospiti, riesce a spuntarla 7-6 ai calci di rigore contro l’Urbetevere. Nei novanta minuti Atletico Vescovio e Fonte Meravigliosa concludono il proprio incontro sul risultato di 2-2 con le reti di Forgione ed Evora Barros per il Vescovio, e Mascipinto e Di Gravio per gli ospiti. Dagli undici metri i padroni di casa sorridono grazie al 6-5 finale.

Il prossimo turno si disputerà mercoledì 27 Settembre.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *