Views: 157

Domani primo appuntamento stagionale con IL CALCIO TIBURTINO!

Buona la prima per la Tivoli Calcio 1919 che, al debutto in campionato, conquista i primi tre punti stagionali battendo lo United Riccione 3-0. Partita dai due volti, con i tiburtini in leggera difficoltà nella prima frazione di gioco dove gli ospiti hanno creato diverse occasioni per passare in vantaggio. Discorso diverso nel secondo tempo con la Tivoli che esce fuori con un’altra gamba e mentalità e nel giro di pochi minuti trova i due gol che spianano la strada al successo. Mattatori di giornata Maurizi e Pellegrini, con il primo che realizza una doppietta. Nel prossimo turno la Tivoli affronterà la Sambenedettese nella prima trasferta stagionale.

Tivoli Calcio 1919-United Riccione, il match

Primo tempo

Prima frazione di gioco a marca romagnola con gli ospiti che partono forte: al 9’ Napolitano si fa tutto l’out di destra, arriva davanti a Zappalà che lo mura e manda in corner. Minuto numero sedici, ottima verticalizzazione di Napolitano per Tiganj che, defilato sulla destra, prova la botta ma ancora una volta l’estremo difensore tiburtino si fa trovare pronto. Sul corner ancora Riccione che sfiora il gol con il colpo di testa di Colistra. Due minuti più tardi gli ospiti sfiorano la marcatura con Tonelli che prova il tiro a giro, conclusione però che sfiora l’incrocio ed esce fuori. Al 42’ prima conclusione verso lo specchio della porta da parte della Tivoli, ma il sinistro di Traditi viene bloccato senza problemi dal portiere ospite. 

Gol in Rete e La Tiburtina News ora insieme: cronaca locale e sport in un unico network

Secondo tempo

Al 55’ la Tivoli passa in vantaggio: schema da corner, palla a Maurizi, conclusione verso lo specchio della porta e 1-0 amarantoblù. Al 66’ ancora sugli sviluppi di un corner la Tivoli raddoppia, con Maurizi che, posizionato sul secondo palo appoggia in rete per il 2-0 Tivoli. Minuto numero settantadue e i ragazzi di mister Giorgio Galluzzo calano il tris con un gran gol di Thomas Pellegrini: il numero diciotto, entrato da pochi minuti, si libera della difesa romagnola con una stupenda serpentina e, a tu per tu con il portiere ospite non sbaglia! All’83’ si affacciano gli ospiti in avanti con il colpo di testa di Tiganj a pochi passi dalla porta, ma la palla va alta sullo sfondo. Nei minuti finali i padroni di casa controllano senza particolari problemi il gioco respingendo ogni avanzata degli ospiti mettendo in cassaforte così i primi tre punti del campionato. 

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *