Views: 49
Finalmente ricomincia la stagione di calcio dilettantistico. Nel Lazio si riparte dalla Coppa Italia Regionale di Promozione, due squadre della zona tiburtina saranno protagoniste questa domenica: Sanpolese e Setteville.
Promozione, al via la Coppa Italia Regionale di Promozione
La vincitrice dell’ultimo campionato di Prima Categoria dovrà viaggiare e non poco per provare a superare la difficilissima sfida contro la FC Rieti. Tante conferme in quest’estate, ma soprattutto l’arrivo di Jonathan Di Corpo a completare un reparto d’attacco di grandissima qualità e caratura. Per quanto riguarda invece i ragazzi di Di Vico ci sarà la trasferta contro l’Atletico Torrenova, retrocesso dopo appena un anno in Eccellenza ottenuto con la vittoria della Promozione ai danni di un’altra tiburtina, il Vicovaro. Il Setteville torna nel campionato da ripescata grazie all’incredibile lotta punto per punto che ha perso nel finale con i rivali della Sanpolese. Di Vico e i suoi hanno fame di vendetta “calcistica”, vogliono dimostrare sul campo di valere la categoria.
Gol in Rete e La Tiburtina News ora insieme: cronaca locale e sport in un unico network
Gli altri match di coppa
Tante altre retrocesse ritornano in campo per cancellare l’ultima stagione da incubo. La Vigor Perconti se la vedrà col Monterotondo, il Falaschelavinio con l’Indomita Pomezia. A seguire, sempre domenica alle 11, ci saranno Castro dei Volsci-Principato di Colli, Città di Cerveteri contro una delle vecchie conoscenze delle squadre tiburtine, ossia il Fiano Romano, Manzi Giovanni Itri-San Giovanni Incarico. Il Grifone Gialloverde andrà in trasferta con lo Sporting San Cesareo, il Fonte Meravigliosa dall’Eccellenza ritornerà facendo l’esordio con il Ronciglione United. L‘Eur Torrino dovrà superare l’Urbetevere Calcio, l’SS Cosma il Priverno in casa. Le ultime tre partite ma non per importanza saranno tra Valle Martella e Vivace Grottaferrata, Velletri e Atletico Vescovio, infine Tarquinia-Castel S. Elia.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.