Views: 13
La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto il regolamento e il calendario della Coppa Italia Serie D che si giocherà nella stagione 2023/24. La nuova edizione, arrivata alla 23esima, avrà inizio domenica 27 Agosto alle ore 16:00 con tutte e 38 le sfide ad eliminazione diretta del turno preliminare.
Le squadre partecipanti e il format adottato
Ma come funziona il turno preliminare di questa nuova stagione di Coppa Italia Serie D? In questo turno parteciperanno le 36 società neopromesse, le 7 retrocesse dalla Lega Pro, i 17 club che hanno vinto i Play Out 2022/23 e salve con un distacco maggiore di 8 punti. Giocheranno anche le 9 società classificate al termine della stagione scorse al 12esimo posto dei gironi a 18 sodalizi, al 14esimo in quelli a 20 squadre, inotlre le 5 squadre ripescate, il Casarano con la peggiore classifica nella Coppa Disciplina, 1 società ad avvenuta definizione dell’organico.
Nel primo turno invece, programmato per il 3 Settembre, ci saranno le 38 società vincenti del preliminare e i 90 club aventi diritto, tra cui la Tivoli Calcio 1919, giocando un totale di 64 gare ad eliminazione diretta. Anche quest’anno viene confermato il format delle gare uniche per ogni turno fino alle semifinali. Non ci saranno supplementari e qualora ce ne fosse la necessità, si passerà direttamente ai rigori per decidere chi passa il turno oppure chi alzerà la coppa nel caso della finale. La finale di Coppa Italia Serie D potrà giocarsi in soluzione unica, in campo neutro oppure con gara di andata e ritorno.
CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO COMPLETO
Gli abbinamenti del turno preliminare
Ecco gli abbinamenti di tutte e 38 le sfide che si giocheranno durante il turno preliminare di Coppa Italia Serie D, in programma domenica 27 Agosto alle ore 16:00.
- Portogruaro-Chions
- Treviso-Dolomiti Bellunesi
- Clivense-Bassano Virtus
- Montecchio Maggiore-Mori S. Stefano
- Breno-Castegnato
- Real Calepina-Caravaggio
- Tritium-San Giuliano City
- Crema-Sant’Angelo
- Folgore Caratese-Club Milano
- Varese-Vogherese
- Chisola-Pinerolo
- Derthona-Albenga
- RG Ticino-Alba
- Lavagnese-Cenaia
- Lentigione-Borgo S. Donnino
- Imolese-Victor San Marino
- (da stabilire dopo definizione organico) X-Piacenza
- Grosseto-Certaldo
- Aquila Montevarchi-Figline
- San Donato Tavarnelle-Ponsacco
- Sporting Trestina-Vivialtoteveresansepolcro
- Atletico Ascoli-Forsempronese
- L’Aquila-Notaresco
- Avezzano-Sora
- Boreale-Anzio
- Ostiamare-Budoni
- Atletico Uri-Sassari Latte Dolce
- Campobasso-Termoli
- Angri-Gelbison
- Nocerina-Ischia
- Gladiator-San Marzano
- Portici-Manfredonia
- Fidelis Andria-Gravina
- Casarano-Gallipoli
- Castrovillari-Rotonda
- San Luca-Gioiese
- Siracusa-Ragusa
- Akragas-Nuova Igea Virtus
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.