Views: 31
Nel match valido per la ventinovesima giornata del girone F di Prima Categoria, il Setteville CaseRosse travolge l’Albula 6-0 in un match senza storia. I ragazzi di mister Di Vico mostrano tutte le qualità in loro possesso e dominano la partita dal primo all’ultimo minuto di gioco e, grazie alle reti di Picistrelli (tripletta), Nargiso, Cialoni e Zannetti, mantengono la scia del primo posto a +2 punti ad una giornata dal termine. Nell’ultimo turno di campionato il Setteville dovrà giocarsi le ultime chance in casa del Ferraris Villanova, mentre l’Albula, sicuro dei play-out, chiuderà la sua regular season in casa contro il Castelverde.
Setteville CaseRosse-Albula, il match
Primo tempo
Al sesto minuto di gioco il Setteville CaseRosse passa in vantaggio con Nargiso che su calcio di rigore si dimostra infallibile e fa 1-0 per i padroni di casa. All’undicesimo vanno vicini al raddoppio i padroni di casa, Zannetti viene servito in profondità, palla sul destro e botta potente che però colpisce l’esterno della rete. Un minuto dopo però è Picistrelli a firmare il 2-0 con un destro al volo a cui non può fare nulla l’estremo difensore ospite. Prova a reagire l’Albula con un tiro impreciso dalla distanza che non preoccupa il numero uno di casa. Partita senza storia e al 25′ arriva il tris dei padroni di casa con una splendida punizione di Zannetti che va sotto l’incrocio.
Tre minuti più tardi occasione anche per Cialoni che, servito tutto solo sulla sinistra, prova la conclusione sul secondo palo ma la sfera esce fuori di poco. Alla mezz’ora ancora padroni di casa pericolosi, ancora su calcio piazzato, questa volta è capitan Scuotto e rendersi pericoloso ma il numero uno ospite respinge la conclusione. Al 34′ arriva la doppietta di Picistrelli che in area si dimostra un vero e proprio cecchino e, sulla respinta di Bonanno, è lesto a mettere in rete per il 4-0 Setteville. Minuto numero trentasei, palla a Zannetti che controlla prima di destro e poi conclude con il sinistro, ma il tiro è debole e centrale. Al 42′ doppia occasione per i padroni di casa, prima con Zannetti e poi con Picistrelli ma Bonanno si oppone bene entrambe le volte.
Secondo Tempo
Al 18′ ci provano gli ospiti con una punizione defilata sulla sinistra, conclusione imprecisa da parte degli azzurri. Al 20′ Nargiso prova la botta di sinistro, il tiro però non centra lo specchio della porta occupata dal portiere ospite. Gol che arriva al 78′ con la cinquina dei padroni di casa: calcio d’angolo sulla destra, testa di Picistrelli e 5-0 Setteville, con l’attaccante che firma la sua tripletta personale.
Sulla battuta da centrocampo, l’Albula prova ad impensierire i padroni di casa ma Pannone smanaccia in corner la conclusione da lontano. Al minuto numero ottantasei arriva anche il timbro di Cialoni che rende ancora più ampio il risultato per i suoi con il 6-0. Subito dopo ancora Setteville in avanti, mischia in area di rigore ma Bonanno alla fine riesce a bloccare e sventare la minaccia. Finisce così, con una grande prova di forza del Setteville e con l’Albula che nulla può per fermare la seconda in classifica.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.