Views: 43

Se sei una società e vuoi migliorare la tua comunicazione, contattaci!

Non parte nel migliore dei modi il cammino negli spareggi nazionali di Eccellenza per le due squadre laziali. Sia la Boreale Don Orione che il Certosa, infatti, sono uscite sconfitte nell’andata del 1° turno nelle rispettive partite pur tenendo, comunque, la qualificazione a portata. Ma andiamo ad analizzare le due gare disputate:

Eccellenza, play-off nazionali: Boreale Don Orione 1-2 Budoni

La sorprendente Boreale di mister Granieri, dopo aver disputato un ottimo campionato, affronta nel primo turno degli spareggi nazionali il Budoni, squadra sarda che ha sfiorato la vittoria del campionato nel proprio raggruppamento finendo seconda a soli due punti dalla capolista Sassari Latte Dolce. La partita, come da previsione, è molto complicata per i laziali che, però tengono testa agli ospiti giocando un ottimo primo tempo. La doccia fredda, però, arriva nei minuti di recupero della prima frazione: Sull’unica azione degna di nota dei sardi, arriva il gol di Meloni abile a ribadire in rete una respinta centrale del portiere dei padroni di casa.

La seconda frazione riparte con i laziali ancor più determinati e che chiudono gli avversari nella propria metà campo senza, però, creare particolari rischi alla difesa ospite. Al 65′ nuova batosta: De Montis compie un retropassaggio folle al portiere di fatto servendo Santoro che deve solo spingere in porta il pallone del momentaneo 2-0. La Boreale, come sempre, non molla mai e al 79′ accorcia le distanze con il solito Toscano che, dopo la traversa colpita da Barbarossa, appoggia in rete di testa a porta ormai sguarnita. Nel finale, ancora Toscano pericolosissimo ma il suo tiro nel cuore dell’area viene neutralizzato dal portiere della Budoni.

Nonostante la sconfitta, prestazione maiuscola da parte della squadra del Presidente Leonardi che ha giocato alla pari contro la super quotata Budoni e, grazie alla rete di Toscano, può giocarsi la qualificazione alla fase successiva nel ritorno in Sardegna. Difficile ma non impossibile.

GUARDA LE IMMAGINI DELLA SFIDA TRA FERRARIS E CASTEL MADAMA.

Fossombrone 1-0 Certosa

Il Certosa di mister Russo, invece, affronta i marchigiani del Fossombrone, squadra che è arrivata seconda nel proprio girone ad un solo punto dall’Atletico Ascoli capolista. La partita per i romani si dimostra fin dalle prime battute complicata con i padroni di casa che flirtano prepotentemente con il vantaggio più volte. Il portiere degli ospiti disinnesca numerose palle da gol dei marchigiani permettendo ai suoi di chiudere la prima frazione sul risultato di parità. Nel secondo tempo la spinta del Fossombrone si attenua e la partita scivola velocemente senza episodi rilevanti. Al 85′ però arriva l’occasione che sblocca la gara: Dormita generale della difesa del Certosa su una rimessa laterale sulla trequarti con il pallone che arriva in area a Pagliari che è bravo a ricevere l’ottimo cross di un compagno e a scaricare, a porta vuota, il pallone che vale la vittoria ai suoi.

Il Certosa non ha disputato una brutta partita ma sicuramente, la vittoria del Fossombrone è più che meritata e, anzi, poteva essere ancora più ampia. Comunque, la sfida non è ancora finita e i romani dovranno assolutamente disputare una gara migliore nel ritorno che si giocherà nel proprio impianto.

Entrambe le gare di ritorno si disputeranno Domenica 4 Giugno alle ore 16:30

ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO UFFICIALE: CLICCA QUI E INVIACI LE TUE SEGNALAZIONI DI RISULTATI, PARTITE ED EVENTI, OPPURE PER FOTO E VIDEO.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *