Views: 28
Mancano sei giornate alla fine, ma la storia di questo campionato di 1^ Categoria è ancora tutta da scrivere. La lotta al vertice non accenna a fermarsi, quella in zona play-out lo stesso. L’analogia tra le due situazioni è che sono coinvolte solo squadre del nostro panorama tiburtino.
1^ Categoria – Girone F
La Sanpolese ha vinto con il risultato di 2-0 con il Pibe de Oro, hanno segnato nuovamente Rida e Samuele Opre. Alle spalle rincorre il Setteville, che ha ottenuto un successo nei dieci minuti finali grazie alla rete decisiva di Francesco Marullo. Lo scontro diretto con la Pro Roma si conclude sul 3-2. Il Palombara sale a 48 punti e stacca definitivamente la Nova 7 con la vittoria per 3-1, decisive le reti di Uccellini, Macrì e Taddei, con gli ospiti che vado a segno con Coccia. La Dinamo Roma dilaga contro il Guidonia e vince 4-0 nonostante l’inferiorità numerica dalla mezz’ora del primo tempo. Delusione per i corvi, che dopo l’eliminazione dalla coppa cadono anche in campionato. Con la vittoria per 3-1 contro il Torre Angela, l’Arco di Travertino aggancia proprio il Guidonia a quota 33.
Undici Calcio e Castelverde si sono divisi la posta in palio, solo 1-1 tra le due compagini, con i biancoverdi che stanno vivendo un vero e proprio periodo nero in questa ultime partite. Colpo salvezza per l’O.I.R. che supera per 3-0 il Castel Madama e si allontana dalla zona calda della retrocessione. Il derby tiburtino tra Ferraris Villanova e Albula si è concluso sull’1-1. Buon pareggio per i ragazzi di Mastropietro, meno per gli azzurri che rimangono al penultimo posto. Le reti del match portano la firma di Emanuele Di Giovanni per gli ospiti e di Ciolfi per i padroni di casa.
N.B. I marcatori sono presi da Tuttocampo, quindi se dovessero essere sbagliati, invitiamo i nostri lettori a contattarci in privato per eventuali correzioni. Grazie.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.