Views: 22
Siamo agli sgoccioli di questa stagione di Promozione, il quadro generale è delineato ma ci sono gli ultimi dettagli che potrebbero cambiare le sorti di alcune squadre. Nei gironi B e C saranno protagoniste le solite tre squadre tiburtine, solo una ha un obiettivo da raggiungere: il Sant’Angelo Romano.
Promozione – Girone B
In questo girone a due giornate dalla fine c’è già una vincitrice, l’Amatrice, che inizierà la passerella in trasferta contro l’Athletic Soccer. Al secondo posto si deve confermare il Sant’Angelo Romano per sperare nel ripescaggio estivo per l’Eccellenza. I tiburtini devono chiudere l’anno con sei punti e il primo ostacolo sarà il Futbol Montesacro già ampiamente salvo. Il Settebagni affronterà il Grifone Gialloverde per insidiare gli arancio-rossi e provare a riprendere il passo perso soprattutto nell’ultimo periodo di campionato. Il San Basilio sarà ospite del Riano in un match che ha poco da dire per entrambe. Stessa sorte per Cantalice e Sporting Montesacro, al sicuro e impossibilitate dal raggiungere obiettivi ambiziosi. Il Nomentum giocherà in casa del Tor Lupara, distante appena due punti dal primo posto delle squadre che parteciperanno ai play-out. Il Bf Sport è la rivale diretta e sarà impegnato contro il Poggio Mirteto. Per il Passo Corese arriva l’ultima chance di ottenere il pass per i play-out, in caso di sconfitta con il Valle del Peschiera sarà retrocessione matematica.
Girone C
La partita di cartello vedrà impegnate Zena Montecelio e Villa Adriana, proprio le due squadre del panorama tiburtino. Le due compagini, ormai non impegnate in alcuna lotta importante, giocheranno per concludere la stagione in maniera positiva. Per i rosso-blu il momento è disastroso e gli umori sono estremamente bassi, per i coccodrilli invece potrebbe arrivare comunque un sorprendente secondo posto. La capolista Pescatori Ostia continuerà il suo finale di anno contro il Parioli. Scontro diretto al terzo posto tra Ardea e Fiumicino. Il Palocco potrebbe approfittare per salire in classifica con un successo sul Tirreno Sansa. Anche la Rodolfo Morandi ha questa chance, davanti a sè l’Ostiantica. Il Pontinia affronterà il Borgo Palidoro, a cui può servire un solo punto per confermarsi I play-out. La Lodigiani si scontrerà con il Latina Borghi Riuniti, in cerca di un successo per allontanare le retrocessione. Scontro diretto salvezza tra Arcadia e Atletico Vescovio, distanti una lunghezza in zona play-out.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.