Views: 32
Alla giornata numero 22 del girone F di Prima Categoria arrivano risultati sorprendenti, sia ai vertici della classifica che in basso dove la lotta per la salvezza è più agguerrita che mai. Di seguito tutto quello che è successo nell’ultima giornata disputata.
1^ Categoria – Girone F
La capolista Sanpolese si conferma e vince per 4-0 contro il deludente Torre Angela. Rida (tripletta) e Opre regalano il primato in solitaria alla squadra di Cannone che si candida come favorita alla promozione. Alle sue spalle il Setteville si ferma per la seconda volta nelle ultime tre partite. Solamente 2-2 contro la Nova 7 guidato dal solito bomber Jonathan Di Corpo, mentre non bastano le reti di Cialoni e Golia per ribaltare il vantaggio iniziale degli avversari, mister Di Vico si ferma a 48 e scivola a -2.
Alle spalle arriva anche il Palombara che continua la sua rincorsa con un successo netto sul Castelverde. 5-1 il risultato del Torlonia, che permette alla compagine di casa di salire a 42 punti sognando una clamorosa rimonta. Mattatore del match è il solito Uccellini che rifila un poker ai biancoverdi prendendosi così la vetta di capocannoniere. La Pro Roma si fa avanti al quarto posto con la vittoria senza storie sul Castel Madama per 5-0. Brutto tonfo per la squadra castellana, protagonista di una stagione più che tranquilla al suo ritorno in Prima Categoria.
Il Guidonia di Lauretti reagisce all’ultima sconfitta con la Sanpolese e ottiene un solido successo con l’O.I.R. per 2-0. Le reti di Pastorelli e Morlacchetti su rigore mettono al sicuro i tiburtini e infiammano ancora di più una lotta alla salvezza senza precedenti. Il risultato poteva essere molto più largo, il portiere avversario ha evitato l’exploit dei corvi in trasferta. Vittoria importante per l’Undici Calcio nello scontro diretto col Pibe de Oro: il 2-0 guadagnato in casa sa di tranquillità, perché porta la squadra a 27 punti e distante abbastanza dalla zona play-out.
Il Ferraris Villanova non dà continuità all’ultima vittoria targata Andrea Ventura. L’Arco di Travertino vince per 4-2 e condanna la compagine di Mastropietro a rimanere in una posizione pericolosa. Non aiuta il pareggio dell’Albula, che reagisce finalmente alle ultime settimane di buio totale. La tripletta di Simone Di Pasquale porta i biancoblu a guadagnare un punto con la Dinamo Roma. Il 3-3 di questa domenica può rappresentare un nuovo inizio in cui la salvezza può essere raggiunta.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.