Views: 35
Torna dopo la sosta pasquale l’appuntamento con le decisioni del Giudice Sportivo per i campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione.
Serie D
Nel massimo campionato dilettantistico, multa salata per per il Casarano (5.000 Euro) più squalifica del proprio campo da gioco per due gare, che inoltre dovranno essere effettuate su campo neutro. Ammende pesanti anche per Ligorna, Sammaurese, Pomezia, Catania e Scandicci. Tra gli allenatori due gare per: Fausto Russo della Vis Artena e una gara per Davide D’Antoni del Cynthialbalonga. Tra i calciatori una giornata a Paolo Capodaglio della Tivoli e Mattia Scognamiglio della Vis Artena.
LEGGI QUI IL COMUNICATO COMPLETO.
Eccellenza
Dopo il turno infrasettimanale giocato ieri, pioggia di multe nel campionato di Eccellenza con Boreale, Certosa, Campus Eur, Falaschelavinio, Vigo Perconti e Vicovaro a farne le spese. Quest’ultima è stata sanzionata con un’ammenda di 250,00 Euro: “Perchè propri sostenitori a fine gara, contestavano i calciatori della squadra avversaria rivolgendo loro espressioni offensive e minacciose. Nella circostanza sputavano verso gli stessi, attingendo indirettamente anche il Commissario di Campo (Rapporto A, AA e CdC).” – si legge nel comunicato del Giudice Sportivo.
LEGGI QUI IL COMUNICATO COMPLETO.
Promozione
Scendendo di categoria, spicca la multa salatissima inflitta al Villa Adriana: “Perchè propri sostenitori nel corso della gara e in più occasioni rivolgevano all’arbitro espressioni offensive e minacciose. Per indebita presenza a fine gara di persone non identificate, riconducibili alla società sul terreno di gioco. Fra questi una qualificatasi direttore generale, rivolgeva all’arbitro gravi offese di natura sessista. Sanzione così determinata dall’art. 28 del CGS (RA AA)” – si legge nel comunicato.
LEGGI QUI IL COMUNICATO COMPLETO.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.