Views: 36

GUARDA LA PRIMA PUNTATA DE IL CALCIO TIBURTINO.

In un match che si preannunciava già difficile alla vigilia, si è dimostrato tale e, dopo otto vittorie consecutive in quel di Roccabruna, il Villa Adriana esce sconfitto per mano del Palocco. Gli ospiti sono stati più cinici sotto porta, hanno capitalizzato al meglio le occasioni create, discorso diverso per i tiburtini che nel primo tempo falliscono un calcio di rigore con Simone Tani, bravo il portiere ospite a respingere il tiro dagli undici metri. Con questa sconfitta il Villa Adriana non approfitta del pareggio della capolista e anzi, perde un punto, mentre il Palocco sale momentaneamente al terzo posto in attesa del match tra Lodigiani e Fiumicino. Nel prossimo turno che si giocherà domenica 16 aprile, la squadra di mister Di Donato farà visita alla Virtus Ardea.

Villa Adriana-Palocco, il match

Primo tempo

Avvio di partita lento, con le due squadre che si studiano. Alla prima vera occasione del match però, passa in vantaggio il Palocco con Aurelj che, prima si fa murare la conclusione da un grande intervento di Picconi, poi sulla ribattuta non sbaglia per l’1-0 ospite. Lo stesso Aurelj subito dopo la rete esce per infortunio. Dopo cinque minuti prova a rispondere il Villa Adriana con Tani che prova la botta da fuori, ma conclusione che esce di poco a lato. Alla mezz’ora grande occasione per i tiburtini con Palombi che ci prova dal limite ma trova una grande risposta del portiere ospite che la manda in corner. Cinque minuti più tardi ghiotta opportunità per il Villa Adriana di pareggiare, ma dal dischetto bomber Tani si fa parare il calcio di rigore da Sciarra che mantiene così la porta inviolata. 

Secondo tempo

Nel secondo tempo iniziano forte gli ospiti che vanno subito al tiro, debole, con Piselli. Al 58’ ci provano i padroni di casa con Zanoletti che prova il tiro a giro, conclusione che però va fuori alla sinistra del portiere. Al 65’ ancora tiburtini in avanti e questa volta a divorarsi il pareggio è Condrò che da pochi passi spara alto. Un minuto più tardi però il Villa Adriana trova il pareggio: punizione sulla sinistra a trovare la testa di Asci che non sbaglia per l’1-1 biancoverde. Al 75’ occasione per gli ospiti con Segoni che prova ad impensierire Picconi ma l’estremo difensore biancoverde blocca senza problemi.

A dieci minuti dalla fine la giocata che decide la partita in favore del Palocco: lancio in area per Marinucci che prova il controllo, la difesa di casa prova a spazzare ma la sfera arriva sui piedi di Nobile che sottoporrà non sbaglia per il 2-1 ospite. Dopo il nuovo vantaggio gli ospiti provano a chiuderla ma la conclusione di Marinucci viene deviata in angolo. All’85’ il Villa Adriana va vicina al pareggio con Procaccianti che che svetta in mezzo al mischione in area, ma grande risposta del portiere ospite. Nel finale il match diventa molto nervoso con il Direttore di gara che fatica a gestire entrambe le squadre, facendo salire il nervosismo. Un espulsione per parte prima del triplice fischio. 

GUARDA L’INTERVISTA A GABRIELE DI DONATO, ALLENATORE DEL VILLA ADRIANA.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *